Rapine in farmacia con la bandana Arrestato un 46enne di Bovisio

In manette il rapinatore con la bandana. I carabinieri della compagnia di Desio hanno arrestato un 46enne siciliano residente a Bovisio Masciago da qualche anno, accusato di numerose rapine nelle farmacie. Anche a Cesano Maderno e Limbiate.

In manette il rapinatore con la bandana. I carabinieri della compagnia di Desio hanno arrestato Giuseppe D’Amato, 46enne siciliano residente a Bovisio Masciago da qualche anno, accusato di essere l’autore di numerose rapine nelle farmacie di diversi Comuni tra cui Cesano Maderno e Limbiate.

Il suo modus operandi era sempre lo stesso: entrava in azione col volto coperto da occhiali scuri e bandana nera, superava la coda in attesa e con fare aggressivo puntava dritto alla cassa brandendo un taglierino tra le mani.

A tradirlo è stata una rapina del 10 giugno a Cesano Maderno. In quell’occasione, dopo aver arraffato un bottino da mille euro, era fuggito prima a piedi e poi a bordo di un’auto rubata che i Carabinieri avevano rintracciato nelle vicinanze con abbandonata a bordo una bottiglia d’acqua: un’impronta digitale lo ha incastrato.