Hockey: Monza balla il tango, travolge il Trissino e punta le finali di Coppa Italia

VIDEO - Un Centemero Monza formato super ha annichilito a ritmo di tango il Trissino ed è tornato così al successo nel campionato di serie A1 di hockey su pista. La vittoria rafforza le chances di partecipare alle final eight di Coppa Italia.
Hockey Monza, Andrea Camporese esulta dopo un gol (foto Hockey Monza/Stefano Servidio)
Hockey Monza, Andrea Camporese esulta dopo un gol (foto Hockey Monza/Stefano Servidio) Redazione online

Un Centemero Monza formato super ha annichilito a ritmo di tango il Trissino ed è tornato così al successo nel campionato di serie A1 di hockey su pista. Al PalaRovagnati di Biassono, i brianzoli, privi di Nicola Retis, operato in settimana di ernia e infortunato anche ad una spalla, hanno annichilito i vicentini con il pesantissimo score di 10-4, trascinati dagli argentini Lucas Martinez e Francisco Roca, autori il primo di sei reti ed il secondo di una doppietta.

I monzesi sono volati sul 5-0 in meno di un quarto d’ora, grazie a due marcature a testa della coppia sudamericana, seguite da una prodezza del giovane Francesco Compagno. A quel punto, un po’ di rilassamento ha consentito agli ospiti, che hanno dovuto rinunciare ad Eddy Randon, di risalire parzialmente la corrente con Manuel Pasquale, Alberto Greco e Maximiliano Oruste. Prima del riposo, però, una rete di Andrea Camporese ha spento le speranze di rimonta della compagine allenata da Dario Rigo, premiato dal vicepresidente di casa Franco Girardelli per i suoi trascorsi nel Roller Monza.

Nella ripresa è andato in scena un Lucas Martinez show: il fuoriclasse sudamericano ha completato la sua splendida serata con altri quattro gol, solo intervallati da un centro per i veneti di Marc Pallares, ed ha così confermato la sua leadership nella classifica dei marcatori, con ventitre realizzazioni.

L’affermazione ha consentito ai monzesi di rafforzare le loro chance di disputare la Coppa Italia di serie A1, cui saranno ammesse le prime sette squadre al termine del girone di andata e la società organizzatrice della final eight.

Centemero Monza-Trissino 10-4

Marcatori: 4’30’’ e 6’45’’ pt Martinez (C), 7’48’’ e 10’20’’ Roca (C), 14’46’’ Compagno (C), 19’53’’ Pasquale (T), 20’06’’ Greco (T), 21’12’’ Oruste (T), 23’29’’ Camporese (C); 2’59’’ st Martinez (C), 3’21’’ Pallares (T), 6’17’’, 10’25’’ e 21’51’’ Martinez (C).

Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Perego, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria
Trissino: Nicoletti (Lorenzato), Arnaez, Bertinato, Pallares, Greco, Pasquale, Oruste, Rigo, Faccin. All.: Rigo

Arbitri: Strippoli di Bari e Iourio di Salerno
Note: espulso per 2’ Pasquale (T).