Monza, nuovi parcheggi anti-furbi

con l’allarme che chiama i vigili

Un led luminoso per indicare se il tempo pagato di parcheggio a Monza è scaduto oppure no. E se è scaduto, la multa è quasi assicurata. Saranno testati (ancora nessuna data ufficiale) in piazza Garibaldi e in piazza Cambiaghi.

Monza e i redditi dei suoi politici

Il Cittadino in edicola giovedì 17

Treni che passano e case che tremano, l’ex distretto militare che non riesce a essere altro che ex, tutti i redditi dei politici monzesi tra giunta e consiglio comunale. C’è questo e molto altro sul Cittadino di giovedì 17 aprile.

Brianza, la protesta dei diabetici

«Rinnovare la patente, un incubo»

In Brianza i malati di diabete solo oltre 12mila, e molti non sanno nemmeno di essere malati. Per chi ha riconosciuto la patologia il rilascio o il rinnovo della patente diventa un incubo, tra esami da fare e ticket da pagare. Eppure i diabetici che causano incidenti stradali sono una percentuale irrisoria.

Pasqua, attenzione alle partenze

Uovo amaro con maltempo in vista

Ombrello a portata di mano nel pomeriggio di Pasqua e a Pasquetta. Venerdì 18 e sabato 19 giorni di traffico intenso per le partenze verso i luoghi di villeggiatura.

Calcio Coppa Italia Lega Pro

La finalissima amara del Monza

Niente da fare per il Monza a Salerno: dopo un primo tempo a reti inviolate e il vantaggio con De Cenco al quarto d’ora della ripresa, il pareggio di Volpe a tre minuti dal termine consegna la Coppa Italia di Lega Pro alla Salernitana forte della vittoria per uno a zero dell’andata, al Brianteo.

Monza, apre l’info point del parco

Wifi, bio e armadietti per sportivi

Apre il nuovo info point del parco di Monza gestito dalla cooperativa Buonavista del Consorzio Comunità Brianza, all’ingresso di Porta Monza. Nell’ex portineria ci sarà lo spazio anche per armadietti riservati agli sportivi, prodotti bio e wifi. Oltre a una sorpresa all’esterno.

Monza, i carabinieri del Ntpc

ritrovano i guanti di San Pio

I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Monza hanno scoperto che in una casa nel lodigiano, un 52enne aveva una teca contenente i guanti di San Pio oltre a opere di Pieter Paul Rubens, Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Kandinsky. In tutto 110 dipinti su tela dal valore ognuno fino a 2 milioni di euro. Tutto rubato.

Servizi per gli studenti disabili

Le domande online in Provincia

La Provincia, in accordo con Asl e sindaci, ha creato un portale per le famiglie che intendono fare richiesta dei servizi scolastici per studenti disabili. La compilazione avviene online, la ricevuta va poi consegnata ai comuni di appartenenza.

Il medico di Monza scomparso

«Chi l’ha visto ci contatti»

L’appello dei familiari del dottor Piero Serenthà di Monza scomparso sul monte Cornizzolo il 5 aprile 2014. Si cercano due persone che potrebbero averlo visto aggirarsi spaesato nella zona Erbese.

Tre brianzoli con Lega alle Europee

Sono Mariani, Oltolini e Villa

Presentate le liste. Nella Circoscrizione Nord Occidentale c’è Giacinto Mariani, sindaco di Seregno. In quella Meridionale spuntano i nomi di Giovanna Oltolini e Ilaria Villa di Vedano al Lambro.

Si risposa con un giovane cubano

Denunciata per truffa all’Inps

«Vedova astuta»: il nome dell’operazione scelto dai militari della Guardia di Finanza di Seveso, dice tutto. La vedova è una sessantenne di Bovisio Masciago che nonostante un nuovo matrimonio per cinque anni avrebbe continuato a riscuotere la pensione del marito defunto truffando l’Inps per 120mila euro.

Gran defilé della sartoria

La Brianza protagonista

Partecipano aziende di Cesano Maderno, Cogliate e Bovisio Masciago così come la Monza fashion school. Organizza l’Unione artigiani

Lavoro, Monza come Varese

nella ricerca di personale

Quasi una offerta di lavoro su due della Lombardia arriva da Milano, poi Brescia e Bergamo e Monza e Brianza con Varese appaiate al 6,7%. Da internet e informatica le ricerche di personale più attive

Rapina con ostaggi in banca

Guardia giurata era complice

Aveva finto di farsi rapinare l’arma di servizio e addirittura di essere in ostaggio dei rapinatori con i quali, invece, era d’accordo. Una guardia giurata in servizio all’epoca ad una filiale della Banca Intesa di Paderno Dugnano è stata arrestata martedì dai carabinieri che hanno indagato su un colpo avvenuto lo scorso agosto.

Monza, giardini reali a pagamento

Parte la petizione del Comitato

Una petizione, o una raccolta di pareri organizzata dal Comitato La Villa reale è anche mia di Monza: oggetto, l’ipotesi di ingresso a pagamento ai giardini reali, così come ipotizzato da sindaco e Consorzio negli ultimi mesi.

Territorio

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

Oggi in Edicola

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Speciali
Pubblicità

camera di commercio