Verso le elezioni per Monza-Brianza

Ecco la provincia che non voterete

Quattro liste per tre presidenti in corsa per la guida della nuova Provincia di Monza e Brianza. Per la successione ad Allevi si sfideranno tre sindaci: il cesanese Gigi Ponti, il concorezzese Riccardo Borgonovo e forse per la Lega il biassonese Angelo Piero Malegori. Ma non voteranno i cittadini. Tutti i dettagli.

Ecco Ville aperte 2014

I tesori della Brianza

Una settimana di prova generale per prepararsi alla prima che si prolungherà per sei mesi, dal maggio all’ottobre 2015 in concomitanza con Expo. Il test sarà quello effettuato da Ville Aperte, la manifestazione organizzata dalla Provincia in collaborazione con ...

Monza, Villa Reale restaurata

Visite gratuite per dieci giorni

Da lunedì 8 settembre, dopo due anni di cantieri di restauro del corpo centrale, per dieci giorni, la villa apre le sue porte a tutti con un ingresso gratuito (dalle 10 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 10 alle 19 la domenica). Non ci sarà nessuna possibilità di prenotazione. Non sono inoltre previste visite guidate.

Brianza, apre la Villa reale di Monza

E nasce il portale villedidelizia.it

Apre la Villa reale e la Camera di commercio di Monza e Brianza si gioca la carte del moltiplicatore di indotto. Perché, dicono gli uffici di piazza Cambiaghi, già da sola la reggia del Piermarini vale 42 milioni di euro di indotto. È così che nasce villedidelizia.it.

Villa reale, porte chiuse in anticipo

«E nessuno ha dato spiegazioni»

Brutta avventura, e grande delusione, per un visitatore della Villa reale di Monza. Anzi, un non visitatore, che dopo un’ora e mezza di coda si è visto sbarrare la porta in biglietteria con venti minuti di anticipo sulle 20, l’ora dichiarata di ultimo accesso. «Nessuno ha dato spiegazioni».

Giorgio de Chirico

alla Villa reale

Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso” è il titolo della mostra che sarà aperta il 27 settembre per proseguire fino al primo di febbraio. Una retrospettiva realizzata da Vidi in collaborazione con la Fondazione Giorgio e Isa de Chirico a cura di Victoria Noel-Johnson e Simona Bartolena.

«Spariti due milioni di euro»

Anche un monzese a processo

C’è anche un monzese, E.S. di 47 anni, tra gli ex amministratori della Pelletterie 1907 di Tolentino, nel Maceratese, proprietario dello storico marchio Nazareno Gabrielli, dichiarata fallita nel 2009, rinviati a giudizio perché avrebbero distratto due milioni di euro.

Sconosciuto ucciso da un treno

vicino alla stazione di Monza

Un uomo, presumibilmente sulla quarantina, è morto martedì sera travolto da un treno lungo la linea per Saronno, a cinquecento metri dalla stazione di Monza, in direzione Milano. Il cadavere dello sconosciuto, reso irriconoscibile, è stato trovato sul ciglio del primo binario.

Class action contro Trenord

Raduno a Milano Cadorna

L’inverno di due anni fa fu un incubo per i 700 mila viaggiatori pendolari di Trenord. Altroconsumo ha indetto una class action, cui già più di 4 mila pendolari hanno aderito gratuitamente. Chiesto il risarcimento di 4 mesi di abbonamento.Richieste fino al 19 settembre.

Monza, grandi artisti in Villa reale

«Arrivano Botticelli, Dalì e Canova»

“Oggi posso annunciare con soddisfazione che durante Expo ospiteremo opere di Sandro Botticelli, Salvator Dalì, Antonio Canova, Anton van Dych. Tutti questi autori e molti altri ancora troveranno la loro collocazione ideale nella splendida Villa Reale di Monza”. Lo afferma Cristina Cappellini l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini

Linea metropolitana fino a Monza

«È il momento di mobilitarsi»

«Se vogliamo la metropolitana a Monza, questo è il momento» Inizia così l’appello al sindaco e ai comitati pendolari dell’associazione HQMonza - Comitato San Fruttuoso 2000. Motivo? Maggiore disponibilità di fondi europei. E Milano che forse rinuncia alla M4.

Monza, inchiesta sull’autodromo

«False fatturazioni per 3 milioni»

Autodromo di Monza: la Procura ha chiuso l’ultima parte dell’inchiesta per reati fiscali e false fatturazioni per 3 milioni di euro nei confronti degli ex vertici di Sias, la società che gestisce l’impianto per conto dell’Ac Milano, e di altre nove persone. Tra loro anche l’ex direttore generale di Sias Enrico Ferrari.

Precipitano dal settimo piano

Lei muore subito, lui a Monza

Lei è morta sul colpo, lui martedì mattina attorno alle 7.30 all’ospedale San Gerardo di Monza. Ma è ancora un mistero cosa sia accaduto a due giovani, lei 19enne, lui di 20 anni, precipitati poco dopo mezzanotte di lunedì dal settimo piano di un palazzo di Milano.

Monza, il super weekend alla reggia

«In centomila tra il parco e la Villa»

Una città intera è passata dentro le mura del parco di Monza nel fine settimana del 13 e 14 settembre. «Sono stati infatti 100mila complessivamente i visitatori che hanno approfittato della visita nelle sale da poco restaurate della Villa reale».

Territorio

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

Oggi in Edicola

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio