Brianza, cocktail di alcol e droga

Vittime sempre più minorenni

Si chiama binge drinking ed è la moda tra i giovani e giovanissimi. Anche in Brianza. Un’abbuffata alcolica che si concentra soprattutto nei fine settimana, 5 o 6 tipi diversi di superalcolici buttati giù d’un fiato. E all’abuso di alcol si unisce spesso l’uso di cocaina.

Afol Brianza, rischio licenziamenti

per 50 tra insegnanti e operatori

L’assessore provinciale Enrico Elli: «Se potessi li confermerei tutti, come abbiamo sempre fatto. Il governo Renzi ha combinato questo pasticcio e adesso lo risolva».

Monza, zero tasse e contributi

L’idea dell’Unione per le start-up

L’Unione Artigiani di Monza e Brianza ha lanciato l’idea di una moratoria a favore delle start up brianzole avviate da disoccupati o da chi cerca lavoro: «Così 500 imprese in più».

Brianza, maltempo fino a mercoledì

Anche le vespe si adeguano al meteo

Solo per giovedì 31 luglio i meteorologi prevedono una tregua del maltempo su Monza e la Brianza. Le temperature non scoraggiano le vespe, con i vigili del fuoco intervenuti a Monza, Muggiò e Vimercate per rimuovere i nidi.

Desio, travolge ciclista e fugge

Caccia al pirata della strada

Drammatico incidente alle 16 di domenica 27 luglio alla rotonda di via Mascagni a confine con Muggiò. L’automobilista ha travolto un cinquantenne di Desio ed è poi fuggito senza prestare aiuto all’uomo ricoverato in ospedale.

Monza, chiavi alterate e grimaldelli

all’ingresso del parco: denunciato

I controlli dei carabinieri di Monza per prevenire i furti sulle auto parcheggiate nelle vicinanze degli ingressi al parco. Nel corso dei controlli quattro denunciati per guida senza patente.

Ruba a Seregno, inseguito a Monza

La fuga finisce contro il guard rail

Una Fiat 500 rubata non si è fermata all’alt dei carabinieri di VImercate durante un controllo a Carugate: folle fuga anche in contromano fino alla rotonda di viale Sicilia a Monza. Nel baule l’argenteria appena rubata a Seregno.

Rho-Monza, tagliati gli alberi

Comitati in fermento a Paderno

Motoseghe in azione in via Cesare Battisti di Paderno Dugnano per tagliare gli alberi nella zona del terrapieno lungo il tracciato della Rho-Monza. I comitati temono il taglio degli alberi sulla collina simbolo della protesta.

Muggiò: Fiorito sindaco Libera

Un braccialetto bianco anti mafia

Maria Fiorito è tra i pochissimi sindaci italiani a indossare il braccialetto bianco dell’associazione Libera che testimonia l’impegno contro mafia e malaffare.

Un’ordinanza anti accattonaggio

Monza adotta il pugno di ferro

Dopo un lungo periodo di osservazione, il sindaco Roberto Scanagatti ha emesso un’ordinanza per prevenire e contrastare il rapido sviluppo di “comportamenti sempre più gravi e pericolosi, relativi a fenomeni di accattonaggio attraverso l’utilizzo di minori e disabili, presenza di questuanti molesti, violenza legata all’uso di alcol e droghe”.

Monza, a rischio l’ufficio scolastico

Dalla Brianza un appello a Renzi

“Per scongiurare la possibilità di un ridimensionamento dell’ufficio scolastico territoriale di Monza hanno scritto una lettera direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi”. Così il presidente della Provincia di Monza, Dario Allevi.

Expo 2015, gara da 10 milioni

per le eccellenze della Brianza

“Obiettivo principale di questo incontro è mettere in rete dei territori della Brianza che saranno in competizione con le altre Province della Lombardia. Accendere i riflettori sulle eccellenze delle nostre province”. Così il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e Fabrizio Sala nell’incontro con i sindaci brianzoli.

Monza, invenduta una casa su due

Transazioni in aumento a fine anno

Sul mercato ci sono 16.750 abitazioni, 2.250 delle quali sono a Monza. L’indice di assorbimento del mercato è prossimo al 50%. Il boom di transazioni nel primo trimestre 2014 fa sperare in una chiusura positiva del 2014.

Intesa Confartigianato-Bpb

Finanziamenti per investire

Finanziamenti a condizioni esclusive per gli artigiani concessi dalla Banca popolare di Bergamo. Tutto grazie a un accordo di Apa Confartigianato con la banca. Si tratta di un finanziamento tra 25mila e 500mila euro con per investimenti, formazione, acquisto di scorte e spese di personale dedicato alla ricerca.

Lazzate, ha un malore alla guida

Muore un cinquantenne di Monza

Malore fatale alla guida per un 58enne monzese venerdì attorno a mezzogiorno a Lazzate. La vittima, un autotrasportatore, si trovava in via Dante quando, colpito da un infarto fulminante, è riuscito a malapena ad accostarsi, andando lievemente a sbattere contro una recinzione, prima di perdere i sensi.

Territorio

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio