Seregno, tragedia sui binari

Uomo muore sotto il treno

La vittima sarebbe un cinquantenne. I carabinieri sul posto per ricostruire l’accaduto. Il convoglio è stato evacuato e i viaggiatori hanno raggiunto a piedi la vicina stazione di Seregno.

Lissone, ruspe nella notte

Stazione, giù le casette

Le due casette della stazione ferroviaria di Lissone sono state demolite questa notte. Come annunciato la settimana scorsa è stata messa in atto l’operazione che contribuirà alla riqualificazione della stazione. In vista c’è la realizzazione di una ciclofficina.

Arcore, la Folletto si ristruttura

«Tagliamo il 25% degli stipendi»

Il rischio è un taglio del 25 per cento sugli stipendi dei dipendenti. È questa la materia oggetto della trattativa in corso alla Folletto. O, per meglio dire, alla Werkam. È questo il nome dell’azienda a conduzione familiare che pochi mesi fa ha acquisito l’attività del colosso degli aspirapolvere sul territorio arcorese.

Brambilla (Pd): «Spese più alte

per i ticket per Monza e Brianza»

Conti alla mano, per il Pd la Regione non dice il vero sui ticket. Da aprile ad agosto l’ammontare dei ticket pagati dai lombardi non solo non è diminuito, ma è addirittura cresciuto. Nei cinque mesi dell’anno in corso cittadini di Monza e della provincia hanno pagato in ticket sui farmaci 165mila euro in più rispetto al 2013.

Monza, Andrea Mandelli fa cinque

Il senatore resta al vertice del Fofi

Le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine dei farmacisti di Milano, Lodi Monza e Brianza hanno registrato la riconferma della compagine uscente. Si apre così il quinto mandato consecutivo alla guida dell’Ordine per Andrea Mandelli.

Post pubblicitario: Love & Passion Famiglia Butticè

Riscoprendo valori e sapori della cucina italiana

La cucina Love & Passion della Famiglia Butticè riconosce tre insegnamenti semplici ma fondamentali, maturati attraverso anni di esperienza: l’importanza delle materie prime, scelte nel rispetto della stagione e del luogo di origine, l’amore per il territorio, il perfezionamento della tecnica....

Carceri, il triste primato di Monza

Detenuti che si feriscono, è record

Ogni giorno nelle carceri lombarde almeno due detenuti si lesionano il corpo ingerendo chiodi, pile, lamette, o procurandosi tagli sul corpo. E ogni settandue ore, un ristretto della Lombardia tenta il suicidio. Ecco la denuncia del Sappe.

Monza, travolto da auto sulle strisce

È morto l’ottantenne investito

Non ce l’ha fatta l’83enne Ambrogio Borgonovo, monzese investito la scorsa settimana all’altezza del civico 34 di viale Libertà. Secondo quanto si apprende dal comando della polizia locale, l’anziano è deceduto sabato nel tardo pomeriggio all’ospedale Niguarda.

Città fantasma in Brianza

Almeno 20mila case vuote

A Monza sono quasi 4mila e secondo una proiezione dell’ufficio statistiche del Comune di Monza in Brianza potrebbero essere poco meno di 25mila. Le case vuote, invendute e non affittate in Brianza sono veramente tante, almeno 20mila

«Il metrò nel cuore di Monza»

Comitato San Fruttuoso alla carica

Il Comitato San Fruttuoso torna alla carica per portare la metropolitana nel cuore della città. Il primo appello ha fruttato decine di mail di cittadini, e anche una lettera ufficiale dell’assessore ai trasporti del Comune di Lissone, Roberto Beretta. L’invito alla mobilitazione è rivolto a tutti, ma in primo luogo ai politici brianzoli.

Arcore e Lesmo dovranno aspettare

La rotonda salta al prossimo anno

La rotonda tra Arcore e Lesmo è rinviata all’anno prossimo. Dopo tante speranze nutrite dalla stessa amministrazione Antonioli, sembra che l’opera debba ritardare ancora. Il progetto si è perso nei meandri degli uffici provinciali di Monza.

Desio sposa la linea dura

Nomadi, sgombero immediato

Il sindaco di Desio Roberto Conti , nonostante qualche dissidio in maggioranza, ha emesso un’ordinanza per lo sgombero entro 48 ore delle carovane di nomadi. Un provvedimento più deciso rispetto ad altri sull’argomento che comprende anche il divieto di accattonaggio

Violenza sulle donne in Brianza

Un nuovo caso ogni trenta ore

Aumentano i casi di violenza sulle donne a Monza e in Brianza. Anche ai danni di minori. Lo dicono i dati del Cadom, il centro aiuto donne maltrattate, che ha presentato a Monza il nuovo progetto per contrastare un fenomeno che porta a una violenza ogni trenta ore.

Ville aperte, boom di visitatori

Record in Brianza: sono 36mila

La dodicesima edizione di Ville Aperte in Brianza si è conclusa registrando numeri da record: sono stati 36.107 i visitatori che da sabato 20 a domenica 28 settembre hanno affollato gli oltre 100 siti aperti nei 53 Comuni del territorio di Monza e Brianza, del lecchese, del comasco e del milanese

Pedemontana, sindaci B2
«Ci appelliamo a Scanagatti»

Pedemontana: ora i sindaci della tratta B2 invocano anche l’aiuto del nuovo presidente Anci e sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. E in merito ai costi di bonifica delle aree colpite da diossina emerge che sarà necessario sborsare una cifra astronomica, cioè decine di milioni di euro.

Monza, cerca di fermare un ladro

Agente aggredito spara e lo ferisce

Colpi di pistola, un ladro e un agente di polizia di Stato feriti nella serata di domenica 28 settembre a Monza. È successo in via Meda, vicino a viale Romagna, poco dopo le 23, quando un agente fuori servizio ha cercato di fermare un ladro ed è stato aggredito.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community