La Superbike ora rivuole Monza
Presto un pilota all’autodromo

Il presidente Sias, Andrea Dell’Orto: «È importante sottolineare che Monza rivuole la Superbike. Ma la nota positiva è che anche la Superbike rivuole Monza». Ma servono modifiche di sicurezza al tracciato dell’autodromo. E sarà un pilota a suggerire quali.

Monza, porte chiuse in anticipo

Proteste e carabinieri in Villa reale

Porte chiuse in anticipo alla Villa reale di Monza: e arrivano i carabinieri. È successo nella serata di mercoledì 17 settembre, penultimo giorni di apertura straordinaria e gratuita della reggia di Piermarini dopo la fine dei restauri. Sul posto anche il direttore del Consorzio, Lorenzo Lamperti.

Censimento dei ciclisti a Monza

Almeno 5mila bici in sole sei ore

Ventotto volontari, tra cui membri della banca del tempo, del consiglio direttivo di Fiab - MonzaInBici e ragazzi dell’istituto Mapelli di Monza per il censimento delle biciclette di passaggio in città: sono circa 5mila bici in quattro ore.

Sciopero treni, disagi per Trenord

Niente corse da sabato a domenica

Dalle 21 di sabato 20 alle 21 di domenica 21 settembre è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore che potrà interessare il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato e di Trenord.

Chi si ricorda le ragazze dell’Upim?

A Monza la festa delle ex commesse

Ormai l’Upim non c’è più, ma ha lasciato un’impronta talmente forte nella memoria che la piazzetta su cui si affacciava ancora tutti la chiamano così, piazzetta Upim, e non col suo nome. Le commesse che hanno lavorato lì dalla sua nascita hanno deciso di ritrovarsi. E si raccontano.

Monza, offerta degli Istituti Zucchi

3,5 milioni per gli ex Servizi sociali

Gli Istituti clinici Zucchi offrono al Comune di Monza 3,5 milioni di euro per comprare l’ex sede dei Servizi sociali. Si tratta dell’edificio di via Appiani ereditato dal Comune e messo all’asta prima a 6,4 e poi a 3,8 milioni. L’edificio confina con la clinica.

Verso le elezioni per Monza-Brianza

Ecco la provincia che non voterete

Quattro liste per tre presidenti in corsa per la guida della nuova Provincia di Monza e Brianza. Per la successione ad Allevi si sfideranno tre sindaci: il cesanese Gigi Ponti, il concorezzese Riccardo Borgonovo e forse per la Lega il biassonese Angelo Piero Malegori. Ma non voteranno i cittadini. Tutti i dettagli.

Expo, turbativa d’asta e corruzione

Indagato il seregnese Acerbo

Turbativa d’asta e corruzione nell’ambito del progetto sulle “vie dell’acqua”: Il seregnese Antonio Acerbo, sub commissario di Expo, ingegnere, è indagato per presunti appalti truccati nell’ambito del salone internazionale in programma a Milano nel 2015.

«Spariti due milioni di euro»

Anche un monzese a processo

C’è anche un monzese, E.S. di 47 anni, tra gli ex amministratori della Pelletterie 1907 di Tolentino, nel Maceratese, proprietario dello storico marchio Nazareno Gabrielli, dichiarata fallita nel 2009, rinviati a giudizio perché avrebbero distratto due milioni di euro.

Sconosciuto ucciso da un treno

vicino alla stazione di Monza

Un uomo, presumibilmente sulla quarantina, è morto martedì sera travolto da un treno lungo la linea per Saronno, a cinquecento metri dalla stazione di Monza, in direzione Milano. Il cadavere dello sconosciuto, reso irriconoscibile, è stato trovato sul ciglio del primo binario.

Cem Cavenago, i conti sono ok

E i Comuni pagheranno di meno

Cem Ambiente va a gonfie vele. I conti della semestrale approvati nel corso della settimana sono positivi. Anzi, va meglio del previsto. E taglia i costi sul secco ai Comuni. Che pagheranno meno.

Linea metropolitana fino a Monza

«È il momento di mobilitarsi»

«Se vogliamo la metropolitana a Monza, questo è il momento» Inizia così l’appello al sindaco e ai comitati pendolari dell’associazione HQMonza - Comitato San Fruttuoso 2000. Motivo? Maggiore disponibilità di fondi europei. E Milano che forse rinuncia alla M4.

Class action contro Trenord

Raduno a Milano Cadorna

L’inverno di due anni fa fu un incubo per i 700 mila viaggiatori pendolari di Trenord. Altroconsumo ha indetto una class action, cui già più di 4 mila pendolari hanno aderito gratuitamente. Chiesto il risarcimento di 4 mesi di abbonamento.Richieste fino al 19 settembre.

Precipitano dal settimo piano

Lei muore subito, lui a Monza

Lei è morta sul colpo, lui martedì mattina attorno alle 7.30 all’ospedale San Gerardo di Monza. Ma è ancora un mistero cosa sia accaduto a due giovani, lei 19enne, lui di 20 anni, precipitati poco dopo mezzanotte di lunedì dal settimo piano di un palazzo di Milano.

Monza, inchiesta sull’autodromo

«False fatturazioni per 3 milioni»

Autodromo di Monza: la Procura ha chiuso l’ultima parte dell’inchiesta per reati fiscali e false fatturazioni per 3 milioni di euro nei confronti degli ex vertici di Sias, la società che gestisce l’impianto per conto dell’Ac Milano, e di altre nove persone. Tra loro anche l’ex direttore generale di Sias Enrico Ferrari.

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community