Besana, grave incidente a Livigno

Un’intera famiglia in ospedale

A essere coinvolta nel grave incidente una famiglia di Besana Brianza in gita a Livigno ieri mattina. Una bambina di 12 anni e sua nonna i feriti più seri. Il nonno non ha affrontato bene una curva durante la saluta.

Seregno, cocaina e pistola in auto

Arrestato un ragazzo di Carate

Spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi e munizioni. Sono i due capi di imputazione di cui dovrà rispondere un diciannovenne con casa a Carate Brianza, che i Carabinieri hanno fermato venerdì a Seregno, nella centralissima piazza Roma.

Esondazione del Seveso a Milano

Senago, barricate contro le vasche

La contrarietà di Senago al progetto di Regione e Aipo che prevede le vasche di laminazione in via De Gasperi è arrivata anche a Roma. Giovedì il sindaco Lucio Fois ha incontrato la task force del Governo contro il dissesto idrogeologico. Per ribadire il proprio no al progetto.

Esondazione Seveso, la Lombardia

chiede 47 milioni di euro di danni

I danni provocati dall’esondazione del fiume Seveso a Milano e nei Comuni attraversati dal corso d’acqua ammontano a 47.180.000 euro. Regione Lombardia ha chiesto lo stato di emergenza nazionale.

Afol, torna l’incubo licenziamenti

Tagli da Seregno a Vimercate

Torna l’incubo licenziamento per i dipendenti di Afol, l’Agenzia provinciale per la formazione, l’orientamento e il lavoro. Una cinquantina tra insegnanti a Seregno, Meda e Concorezzo e operatori dei centri per l’impiego di Monza, Cesano Maderno, Seregno e Vimercate rischia di rimanere senza contratto: l’azienda, infatti, è stretta in una morsa.

Post pubblicitario: Ristorante Il Moro e Ristorante Il Noble

Il Moro e Il Noble, menu verticale

per declinare ogni ingrediente

Nel cuore di Monza esistono due ristoranti dove si preparano piatti davvero ineguagliabili. Sono due realtà cui gli amanti della buona cucina non possono rinunciare: Il Moro e Il Noble del Gruppo Love&Passion.

A Briosco le stelle dello sport

in campo per Cancro primo aiuto

Sport e solidarietà. Un binomio che è stato alla base di Notte tra le stelle, una serata speciale promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori Monza Brianza con l’obiettivo di raccogliere dei fondi per la Onlus Cancro Primo Aiuto.

Lazzate, ha un malore alla guida

Muore un cinquantenne di Monza

Malore fatale alla guida per un 58enne monzese venerdì attorno a mezzogiorno a Lazzate. La vittima, un autotrasportatore, si trovava in via Dante quando, colpito da un infarto fulminante, è riuscito a malapena ad accostarsi, andando lievemente a sbattere contro una recinzione, prima di perdere i sensi.

Expo 2015, gara da 10 milioni

per le eccellenze della Brianza

“Obiettivo principale di questo incontro è mettere in rete dei territori della Brianza che saranno in competizione con le altre Province della Lombardia. Accendere i riflettori sulle eccellenze delle nostre province”. Così il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega all’Expo e Fabrizio Sala nell’incontro con i sindaci brianzoli.

Monza, a rischio l’ufficio scolastico

Dalla Brianza un appello a Renzi

“Per scongiurare la possibilità di un ridimensionamento dell’ufficio scolastico territoriale di Monza hanno scritto una lettera direttamente al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi”. Così il presidente della Provincia di Monza, Dario Allevi.

Scoppia un incendio a Lissone

Fiamme in una ditta plastica

Un incendio è divampato questo pomeriggio alla Rts di via Adamello a Lissone sopra la quale si stagliava una consistente colonna di fumo. Sul posto i vigili del fuoco di Lissone e Monza.

Monza, invenduta una casa su due

Transazioni in aumento a fine anno

Sul mercato ci sono 16.750 abitazioni, 2.250 delle quali sono a Monza. L’indice di assorbimento del mercato è prossimo al 50%. Il boom di transazioni nel primo trimestre 2014 fa sperare in una chiusura positiva del 2014.

Linea verde da Gessate a Trezzo?

Ecco le tre ipotesi del Politecnico

La commissione territorio di Regione Lombardia ha esaminato in settimana lo studio di fattibilità per il prolungamento della linea 2 della metropolitana milanese, ma non la linea da Cologno verso Vimercate (progetto fermo al palo ormai da anni), ma di quella da Gessate a Trezzo sull’Adda

Gran premio di Formula 1 a Monza

L’autodromo cerca venti grid girls

L’autodromo di Monza cerca venti grid girls per il Gran premio di Formula uno. E c’è poco tempo per farsi avanti: la scadenza per le candidature è lunedì 28 luglio perché il giorno dopo, martedì 29, l’autodromo sceglierà le ragazze che potranno andare in pista in occasione della gara.

Operazione Iron man a Caponago

Da Monza ecco le prime condanne

Sono arrivate le prime condanne per gli imputati dell’operazione Iron man condotta dalla Polizia provinciale nel giugno 2013 che ha coinvolto i titolari della Nuova Rf di Caponago.

Monza, salvate lo scoiattolo rosso

Nasce l’osservatorio del parco

Un osservatorio speciale dedicato allo scoiattolo rosso in pericolo: è quasi pronto il nuovo progetto all’interno del parco di Monza per tutelare il piccolo animale che il cugino “prepotente”, lo scoiattolo grigio americano, mette a rischio.

LEGGI sul Cittadino di giovedì 24 luglio lo speciale dedicato agli animali del parco

SPORT IN BRIANZA
Risultati e classifiche

Orobie

PubblicitàSPM
SPM

al cinema

Vivi Monza e Brianza

Pubblicità

camera di commercio

multimedia

community