Pugilato: titolo intercontinentale Ibo per Mosquito Lorusso
Alessio Lorusso, supergallo brianzolo domina il messicano Gerardo Valenzuela sul ring di Torino e si conferma campione intercontinentale Ibo dei Supergallo di pugilato.
Eppure la serata del Pala Gianni Asti non era cominciata bene per il mancino 29enne, mandato al tappeto al primo round forse per una ingenuità di troppo. Poi con il passare dei minuti e delle riprese Lorusso è venuto fuori in una progressione che ha portato il messicano due volte al tappeto prima del ko. Fino alla settima quando “Mosquito” ha potuto dare libero sfogo alla sequenza di colpi velocissimi e precisi e solo il gong ha salvato un Valenzuela provato e sanguinante.
All’inizio dell’8ª infine la decisione tecnica che ha posto fine al match proiettando Lorusso verso la sfida per riprendersi il titolo europeo e poi, chissà, pensare anche al Mondiale.