Varedo: entro fine mese via ai lavori per trasformare l’ex depuratore in un parco da 60mila metri quadri
L’ex impianto di depurazione acque di fogna di Varedo diventerà un grande giardino da 60mila metri quadri, a lato della ferrovia della Milano-Asso e a pochi metri dal nuovo quartiere Snia che sta per nascere e a cento metri dalla stazione. Diventerà un grande parco attrezzato con alberi di pregio finanziato con fondi regionali. I lavori di piantumazione inizieranno entro fine mese, a detta dei tecnici che stanno presidiando il terreno appena spianato.
Avanza il progetto di recupero dell’ex depuratore chiuso definitivamente nel 2015 e destinato alla rinaturalizzazione, con il progetto da un milione e 300mila euro finanziato da fondi Fas di Regione Lombardia con Cap Holding che in totale per l’intera opera diventano 5 milioni e 100mila euro.
Varedo: prosegue la spianata delle aree a sud dell’ex Snia per il nuovo polo logistico
Nelle settimane nelle quale prosegue la spianata delle aree a sud del sito Snia che condurranno alla creazione del nuovo polo logistico, dall’altra parte della ferrovia sul versante sud est della città di Varedo va avanti la riconversione a parco dell’ex polo di depurazione acque che diventerà un’area giardino da 60mila metri quadri.