Per il GP d’Italia 2019 Amerigo Milano dedica una maglietta a Monza

Era il 1° settembre 2018 quando nelle qualifiche del Gran Premio di Monza Kimi Raikkonen, pilota automobilistico finlandese, campione del mondo di Formula 1 nel 2007, stabiliva il record per il giro alla velocità media più alta in assoluto
Per il GP d’Italia 2019 Amerigo Milano dedica una maglietta a Monza

Era il 1° settembre 2018 quando nelle qualifiche del Gran Premio di Monza Kimi Raikkonen, pilota automobilistico finlandese, campione del mondo di Formula 1 nel 2007, stabiliva il record per il giro alla velocità media più alta in assoluto mai fatta segnare da un’auto di F1 su un circuito: il tempo della pole di Raikkonen, 1:19:119, tradotto il km orari, significa una velocità media di 263,587 km all’ora. “Purtroppo, si tratta di un record che non è mai stato ufficializzato dalla FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile – spiegano gli architetti Matteo e Daniela Perego, founder del concept store monzese di via Carlo Alberto 35 – Il motivo? Molto semplice, si tratta di un tempo registrato al di fuori della gara, quindi reputato non valido”. Un record, però, che non sarebbe giusto dimenticare. “Per celebrare questa eroica impresa, abbiamo deciso di realizzare una maglietta in cotone biologico ricamata a mano con le cifre dell’incredibile record registrato da Kimi Raikonnen. Quell’1:19:119, a vederlo così, sembra un numero perfetto: le cifre si sviluppano benissimo su questa T-shirt GP Monza dallo stile tipico di Amerigo Milano”.

Per il GP d’Italia 2019 Amerigo Milano dedica una maglietta a Monza
Il concept store di via Carlo Alberto a Monza

Ma la T-shirt dedicata al GP di Monza non è l’unica della collezione: Amerigo Milano ne ha dedicata una anche a un’altra impresa che ha cambiato il corso della storia: l’allunaggio. Moon Landing 20:17:40 UTC, con quei numeri che segnalano il momento esatto, secondo il tempo coordinato universale, in cui il modulo lunare atterrò sulla Luna nella parte meridionale del Mare della Tranquillità a circa 20 km a sud-ovest del cratere Sabine D. Lo stile delle T-shirt è quello ormai classico di Amerigo: prodotti realizzati con materie prime di alta qualità, in questo caso cotone biologico, e ricamate a mano da artigiani del territorio. Perché è proprio questo lo spirito con cui il concept store ha aperto i battenti nel cuore della città all’inizio dell’anno: quello di offrire uno shopping a misura di cliente, dove ogni prodotto, è cucito sulla misura delle proprie idee, dei proprio gusti e dei propri sogni. I prodotti in vendita negli spazi dell’elegante concept store – afferenti a quattro diverse categorie: home, fashion, pets e urban bikes – sono ideati e progettati dai Perego con la collaborazione di artigiani del territorio che, con la loro maestria e con l’arte del saper fare che si tramanda di generazione in generazione, li realizzano in esclusiva. Si possono acquistare online sul sito www.amerigomilano.com oppure nel concept store di Monza, in via Carlo Alberto, 35.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA