Le Feste di Alfonso Levante nei club

È esplosa in primavera. E ora parte con il secondo tour, il primo da sola. Chissà se avrà ancora motivi per urlare al mondo “che vita di merda” come la protagonista del brano che l’ha lanciata. Il 22 novembre Levante inaugura le “Feste di Alfonso” nei club d’Italia. Il 3 dicembre a Milano.
Levante
Levante

È esplosa in primavera. E ora parte con il secondo tour, il primo vero. Chissà se avrà ancora motivi per urlare al mondo “che vita di merda” come la protagonista del brano che l’ha lanciata. Quello col video in cui affrontava come un incubo un party per tutti gli altri divertentissimo.

Dopo aver aperto in estate le tappe del “Sotto Casa Tour” di Max Gazzé, Levante – nome d’arte di Claudia Lagona, nata in Sicilia e trasferita a Torino – ha chiamato a raccolta i compagni di sempre, volti noti della scena indipendente della sua città d’adozione, per disegnare attorno a sé un’insolita band e invadere i club italiani in poco meno di un mese.

Saranno le “Feste di Alfonso”: «live a cavallo tra l’intimità della sala prove e il palcoscenico dove la regola sarà quella di coinvolgere a tal punto il pubblico che nessuno potrà sentirsi estraneo», dice la presentazione. Sul palco anche i cantautori Bianco e Daniele Celona insieme a Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo, tutti riuniti per dimostrare che “oltre Alfonso c’è di più”.

Il tour nei club diventerà un Ep, la seconda opera dopo “Manuale distruzione” in uscita per Inri Torino. Ma sarà disponibile in tiratura limitata solo durante i concerti, per tornare a casa dalla festa con un ricordo della padrona di casa. Quattordici feste al via il 22 novembre da Torino, allo Spazio 211, per arrivare a Ravenna il 21 dicembre (al Bronson). Il 3 dicembre appuntamento a Milano alla Salumeria della Musica.

Le Feste di Alfonso saranno:

il 22 novembre a Torino, Spazio 211

il 29 novembre a Conegliano Veneto (Tv), Apartamento Hoffman

il 30 novembre a Correggio (Re), Vizi Del Pellicano

il 3 dicembre a Milano, La Salumeria Della Musica

il 5 dicembre a Genova,La Claque

il 6 dicembre ad Albenga (Sv), Festival “Su La Testa 2013 “

il 7 dicembre a Torino, Inrifest

l’11 dicembre a Roma, Circolo Degli Artisti

il 12 dicembre a Civitanova Marche, Magga Club

il 13 dicembre a Perugia, Loop

il 14 dicembre a Napoli, Galleria 19

il 19 dicembre a Firenze, Tenderclub

il 20 dicembre a Parma, Campus Industry Music

il 21 dicembre a Ravenna, Bronson