LnB Motion al Posta ZirmGinnastica da campioni

LnB Motion al Posta ZirmGinnastica da campioni

Ci siamo mai chiesti quante ore passiamo seduti al giorno? Lo stile di vita contemporaneo ci porta ad utilizzare solo il 15% delle nostre capacità motorie e i pochi movimenti che facciamo sono spesso unilaterali e ripetitivi. Perciò si creano nel nostro corpo squilibri muscolo-dinamici dovuti all’accorciamento dei muscoli, che generano innumerevoli dolori.

Da queste considerazioni sono partiti oltre 25 anni fa i coniugi tedeschi Roland Liebscher e Petra Bracht (lui ingegnere e lei medico), che nel 2006 hanno divulgato le loro decennali sperimentazioni, dando il via a una vera e propria rivoluzione su come combattere il dolore (LnB Painless) e ideando un’altrettanto rivoluzionaria ginnastica a corpo libero (LnB Motion).

Dal 2011 é stata scientificamente provata dall’Università di medicina sportiva di Colonia l’efficacia dei Metodi Liebscher & Bracht, che sono stati adottati – fra gli altri – dagli atleti delle Olimpiadi, delle Nazionali di calcio e di sci tedesche, e dai calciatori della Nazionale inglese. Negli ultimi 7 anni sono stati formati in Germania oltre 3.000 terapeuti.

Ora i Metodi LnB sbarcano anche in Italia, al Posta Zirm Hotel di Corvara in Alta Val Badia, unica struttura abilitata a proporli, dato che, dopo un impegnativo periodo di formazione, Helga Clara e Franz Kostner sono i primi e unici trainer LnB qualificati in Italia. Al Posta Zirm Hotel si praticano le due rivoluzionarie discipline che mirano a ristabilire l’equilibrio muscolo-dinamico del corpo per alleviare i dolori dovuti a contratture muscolari, infiammazioni e irrigidimenti. LnB Painless é la parte terapeutica e mira ad agire sui punti dolenti, sciogliendo contratture muscolari, alleviando i dolori e ristabilendo con esercizi di allungamento l’equilibrio muscolo-dinamico delle articolazioni. I benefici di un solo trattamento di 60 – 90 minuti sono immediati.

LnB Motion è una ginnastica adatta a chi vuole ridare elasticità al corpo. Una sessione di LnB Motion è costituita da 12 esercizi: eseguirli in maniera completa garantisce la mobilità di tutti i muscoli e di tutti gli arti del corpo. Una sessione completa (in cui si attivano circa 1600 allungamenti) é paragonabile a innumerevoli esercizi di stretching e, nello stesso tempo, rinforza la massa muscolare. Ma i benefici dell’LnB Motion (che può essere praticato a tutte le età) sono molti di più: incrementa la resistenza fisica,attenua la tensione muscolare e aumenta il livello d’energia.

Per informazioni Posta Zirm Hotel Strada Col Alt 95, Corvara (Bz). Tel. 0471 836175, info@postazirm.com – www.postazirm.com