Draghi e maghidelle Highlands

Draghi e maghidelle Highlands

Un emozionante tour della Scozia, una crociera nel Mediterraneo, un indimenticabile viaggio nella natura del Kenia o fra le terre del Canada. Sono le proposte di viaggio di Imaginarium. Dal 23 al 31 luglio è previsto l’itinerario «Draghi e maghi delle Highlands» Dal 23 al 31 luglio. Durante i primi giorni di viaggio le famiglie esploreranno la regione di Trossachs – nota come Highlands in miniatura -, visitando i laghi più belli e suggestivi della Scozia, come ad esempio il Lomand, con più di trenta isole. Di ritorno in hotel, i più piccoli avranno una piacevole sorpresa: una fantastica ed originale esibizione dei cani da pastore scozzesi, abili nel condurre i gregge di pecore e scattanti fra gli ostacoli. Il terzo giorno sarà invece dedicato alla scoperta della tradizionale cultura scozzese, nella vicina località di Callander, divertendosi fra i mille giochi più antichi, fra cui il lancio dei tronchi, del peso e del martello. Il tutto al tempo della musica folk ed ammirando i kilt multicolore. Dopo lo spettacolo, un tour dell’emozionante isola di Glencoe che sembra galleggiare sulle acque del Lago Leven. Tutti sul treno di Harry Potter, per raggiungere la comunità di pescatori di Mallaig e visitare l’isola Skye dove, grandi e piccini, scopriranno numerose leggende e storie di magia.

Una delle escursioni più coinvolgenti sarà la scalata di Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. Il quinto giorno, tutti gli invitati di Imaginarium attraversando in barca il Lago Ness, visiteranno le antiche rovine del castello che si erge sulla sua riva, godendo di un pranzo in un paesaggio assolutamente idillico. Il viaggio termina alla scoperta della stupenda Edimburgo, durante il quale sarà possibile visitare l’antica Università e salire a bordo del Royal Yacht Britannia, uno fra i più lussuosi yacht al mondo.

Per maggiori informazioni sull’itinerario visitate la sezione Travel del sito Imaginarium www.itsimagical.travel/viajes_it/viajesHome