Usmate Velate: impatto violentissimo tra un’auto e un camion, quattro feriti

Nel pomeriggio di venerdì 1 aprile sulla Sp177, i due mezzi viaggiavano in direzioni opposte, lo scontro è accaduto in prossimità di una curva. Il mezzo pesante si è addirittura ribaltato ed è finito su un lato della carreggiata.
Incidente stradale Usmate Velate
Incidente stradale Usmate Velate Foto Vigili del fuoco

Grave incidente sulla Sp177 all’altezza di Usmate Velate con quattro feriti. Venerdì pomeriggio 1° aprile verso le 17.15 si sono scontrati un’auto e un camion che viaggiavano in direzioni opposte, in prossimità di una curva. L’urto è stato violentissimo tanto che il mezzo pesante si è addirittura ribaltato ed è finito su un lato della carreggiata.

Sul posto si sono presentati l’elisoccorso, cinque ambulanze, un automedica, i vigili del fuoco e la polizia locale di Usmate Velate. Quattro uomini di età compresa tra i 27 e i 43 anni sono stati soccorsi e trasferiti negli ospedali di Vimercate, Monza, Niguarda e San Raffaele di Milano con codici verdi, gialli e rossi.

Usmate Velate: impatto violentissimo tra un’auto e un camion, quattro feriti
Incidente stradale Usmate Velate

Prezioso il lavoro dei pompieri per estrarre i feriti del sinistro stradale. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico per gli automobilisti che hanno transitato lungo la sp177 dopo lo scontro tra Usmate e Arcore con lunghe code in entrambi i sensi di marcia. Sull’esatta dinamica dell’incidente stanno indagando le forze dell’ordine e secondo una prima ricostruzione l’auto avrebbe sbandato in curva finendo nella corsia opposta dalla quale sopraggiungeva il camion.