Sabato la Notte biancaRomano «fa» 50 anni

Notte bianca sabato 7 luglio a Romano con diversi appuntamenti in programma dal tardo pomeriggio alle 3 di notte. È organizzata dall'associazione «I negozi di Romano» nell'ambito delle iniziative per i 50 anni di Romano Città.
Sabato la Notte biancaRomano «fa» 50 anni

Notte bianca sabato 7 luglio a Romano con diversi appuntamenti in programma dal tardo pomeriggio alle 3 di notte. E’ organizzata dall’associazione «I negozi di Romano» nell’ambito delle iniziative per i 50 anni di Romano Città.

Nelle piazze e nelle vie del centro musica, balli, animazione , bancarelle, stand gastronomici e i negozi che chiuderanno a tarda notte.Da segnalare ad esempio : il giro delle Cerchie in bicicletta, la sfilata di auto d’epoca e la porchetta di 6 metri preparata dall’associazione «Paolo Belli» in via Cesare Battisti.

Per la notte bianca a Romano resteranno aperti chiese e musei cittadini con visite guidate, ci saranno spazi dedicati al disegno e alla pittura in via Colleoni e in via Gian Battista Rubini. Mentre l’ oratorio San Filippo Neri con i suoi volontari e i suoi gruppi di animazione sarà presente in via Tadini. In via Sauro ci sarà poi uno spettacolo di danza del ventre e in via Matteotti uno spettacolo brasiliano a rimarcare la multi etnicità della notte bianca nella città della Bassa.

Funzionerà per tutti anche uno speciale trenino lungo l’anello alberato delle Cerchie con diverse fermate. Per quanto riguarda la viabilità,:per la durata della manifestazione saranno chiuse al traffico le vie Matteotti, Cavagnari, Battisti, Sauro e piazza Locatelli. Per parcheggiare l’auto sono a disposizione le aree del polo scolastico in via Belvedere, del piazzale della stazione ferroviaria, dell’ospedale e di via dell’Armonia dove c’è anche un parcheggio libero e gratuito con 140 posti sotterranei.

Il prossimo appuntamento dopo quello di sabato promosso dall’associazione –I negozi di Romano-, sarà la maratona gastronomica dell’8 settembre . Per l’occasione verrà realizzato il piatto da collezione che quest’anno non raffigura monumenti e chiese di Romano come nelle precedenti edizioni , ma il logo per i 50 anni di Romano città.