Romano e Cappuccinese in festaper i 30 anni della Polisportiva

Romano e Cappuccinese in festaper i 30 anni della Polisportiva

Fino a domenica 31 luglio a Romano si svolge la festa della Polisportiva Cappuccinese, allestita nello spazio dell’oratorio della parrocchia di San Pietro. Quest’anno la Polisportiva festeggia i suoi primi 30 anni di attività in diversi sport che coinvolgono 600 ragazzi e ragazze oltre al gruppo dei volontari e degli allenatori.

Il programma della manifestazione, oltre alla buona cucina, ai giochi varie e alle serate musicali prevede alcuni appuntamenti da rimarcare. A cominciare da venerdì sera (22 luglio) quando verrà proiettato alle 21.30 il filmato realizzato in occasione della marcia podistica che la Polisportiva Cappuccinese ha organizzato al santuario di Mariazzel, in concomitanza con il pellegrinaggio parrocchiale in Austria di alcune settimane fa.

Negli anni precedenti i maratoneti di Romano erano stati a Lourdes, a Roma, a Fatima, in Polonia nei luoghi cari al Beato Giovanni Paolo II° e a Santiago de Compostela, mentre in bici erano arrivati a San Giovanni Rotondo da San Padre Pio.

Per tornare al programma della festa martedì 26 luglio ci sarà la serata musicale dedicata alle canzoni dei Pooh e il 28 luglio sarà la serata per ricordare Lucio Battisti. A Romano abita e collabora alla festa della Polisportiva, Roby Matano, cantante e amico di Lucio Battisti.

Per l’edizione della festa di quest’anno è stato anche organizzato un torneo di green volley per ragazzi e ragazze.