Weekend di basket a Brugherio: si gioca il Memorial Innocentin

Il meglio del basket giovanile scende in campo nel fine settimana a Brugherio. Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, al Centro Sportivo Paolo VI di via Manin e alla Palestra Kennedy, si gioca la 21esima edizione del Torneo Innocentin.
Una immagine del Memorial Innocentin 2014 col Cgb Brugherio in campo
Una immagine del Memorial Innocentin 2014 col Cgb Brugherio in campo Fabrizio Radaelli

Il meglio del basket giovanile scende in campo nel fine settimana a Brugherio. Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, al Centro Sportivo Paolo VI di via Manin e alla Palestra Kennedy, si gioca la 21esima edizione del Torneo Innocentin, a cura della CBBA Cologno-Brugherio Basket Academy e riservata alla categoria Under 13. In gara dodici società fra le più prestigiose a livello italiano, tra cui l’Armani Junior Milano, settore giovanile dell’Olimpia EA7 Milano campione d’Italia in carica.

Le partite si giocheranno al Centro sportivo Paolo VI di via Manin e nella palestra della scuola media Kennedy. Sabato 2 maggio si disputano i quarti di finale e le semifinali, mentre domenica alle 15.30 le finali alle medie Kennedy.

Il torneo è stato istituito 21 anni fa per rendere omaggio a Denis Innocentin, icona della storia del basket italiano che mosse i primi passi di una scintillante carriera proprio in città, nelle file del Cgb. Venne poi l’approdo a Cantù, dove Innocentin vinse scudetto, due Coppe dei Campioni, Coppa Intercontinentale e tre edizioni della Coppa delle Coppe. Morì nel 1991, a soli 29 anni, per una grave forma di leucemia.