Il meglio del basket giovanile scende in campo nel fine settimana a Brugherio. Da venerdì 1 a domenica 3 maggio, al Centro Sportivo Paolo VI di via Manin e alla Palestra Kennedy, si gioca la 21esima edizione del Torneo Innocentin, a cura della CBBA Cologno-Brugherio Basket Academy e riservata alla categoria Under 13. In gara dodici società fra le più prestigiose a livello italiano, tra cui l’Armani Junior Milano, settore giovanile dell’Olimpia EA7 Milano campione d’Italia in carica.
Le partite si giocheranno al Centro sportivo Paolo VI di via Manin e nella palestra della scuola media Kennedy. Sabato 2 maggio si disputano i quarti di finale e le semifinali, mentre domenica alle 15.30 le finali alle medie Kennedy.
Il torneo è stato istituito 21 anni fa per rendere omaggio a Denis Innocentin, icona della storia del basket italiano che mosse i primi passi di una scintillante carriera proprio in città, nelle file del Cgb. Venne poi l’approdo a Cantù, dove Innocentin vinse scudetto, due Coppe dei Campioni, Coppa Intercontinentale e tre edizioni della Coppa delle Coppe. Morì nel 1991, a soli 29 anni, per una grave forma di leucemia.