Volley, Gi Group Team prende il buono dalla sconfitta di Perugia e guarda avanti

VIDEO - Dopo due successi consecutivi il Gi Group Team Monza non riesce a infilare la terza vittoria stagionale. Nell’anticipo della settima giornata di Superlega i brianzoli sono sconfitti sul campo di Perugia, ma la prestazione alla fine è positiva.
Volley: Beretta, centrale del GiGroup Team Monza, contro Simone Buti
Volley: Beretta, centrale del GiGroup Team Monza, contro Simone Buti Redazione online

Dopo due successi consecutivi il Gi Group Team Monza non riesce a infilare la terza vittoria stagionale. Nell’anticipo della settima giornata di Superlega i brianzoli non portano a casa nemmeno un punto dalla trasferta sul campo del PalaEvangelisti di Perugia. Nonostante il vantaggio nel secondo parziale e un terzo set gestito nel punteggio fino alla metà, è la Sir Safety Conad ad aggiudicarsi l’incontro per 3-0, conquistando il quinto successo dall’inizio della stagione.

I monzesi, pur senza punti, hanno dimostrato di essere capaci di tenere testa ai perugini, reagendo ad un primo parziale gestito con grande determinazione dai padroni di casa. Gli umbri sono stati bravi sopratutto a non calare mai d’intensità, con Fromm e Kaliberda che, guidati da un ispirato De Cecco, sono stati in grado di mettere a terra con continuità palloni importanti. Il secondo è stato l’unico parziale in cui il Gi Group è stato in grado di mostrare le proprie qualità. Botto e compagni sono stati quasi sempre avanti, risultando capaci di gestire gioco e punteggio per gran parte del set, forti di una precisa regia di Jovovic, che smarca bene Renan, Botto, e i centrali Verhees e Beretta.

1021376

Quando però i brianzoli hanno l’opportunità di dare una svolta al parziale, la Sir Safety Conad è brava ad agganciare gli avversari e costringerli ai vantaggi per lunghissimo tempo, fino al 35-33 firmato da Atanasijevic. Nel terzo brianzoli a sprazzi, a nulla vale l’inserimento di Mercorio e Galliani al posto di Botto e Renan, la Sir Safety continua a macinare punti e chiude la partita 3-0.

«Abbiamo giocato alla pari in molti momenti della partita, soprattutto nel secondo set. Purtroppo però non siamo stati abbastanza bravi a mantenere alta la concentrazione e ad approfittare dei loro errori. Complimenti alla Sir perché ha dimostrato di essere una squadra in grado di arrivare lontano. Noi facciamo la nostra strada sperando di migliorare sempre di più», ha commentato il libero monzese Marco Rizzo.

Il Gi Group Team Monza torna in campo martedì 1 dicembre, nell’ottava giornata di andata di Superlega UnipolSai, contro la LPR Piacenza, alle 20.30 al Pala Banca di Piacenza (diretta Rai Sport 1).