Volley A1 femminile: Conegliano vince contro Monza in gara 3 di finale, si torna in Brianza

Conegliano vince in casa gara 3 delle finali A1 di pallavolo femminile contro Monza: martedì 10 gara 4 all'Arena.
Vero Volley finale scudetto con Conegliano in gara 2 Del Bo/Consorzio Vero Volley Monza

La Vero Volley Monza cede combattendo contro Conegliano in gara 3 delle finali A1, dopo la sconfitta in gara 2, di pallavolo femminile: nonostante il finale duro, 3-0 per le padrone di casa venete, le ragazze monzesi hanno resistito a lungo agli attacchi di Paola Egonu e compagne nella serata di sabato 7 maggio. Ora si torna in campo martedì 10 maggio a Monza per gara 4.

Conegliano-Monza: gli equilibri nei 3 set

Il primo set, il migliore delle monzesi, è finito 25 a 23 per Conegliano con un sorpasso dopo che Vero Volley aveva tre punti di vantaggio. Il secondo è stato il peggiore per le ragazze di coach Marco Gaspari, finito 25 a 12 per la padrone di casa. Le brianzole ci hanno provato nel terzo, arrivando alla parità sul 19-19, poi cedendo 25-22 a favore delle venete.

Conegliano-Monza: le parole di coach Gaspari

“Nel secondo set si è alzato il livello di gioco, ci siamo incastrati – ha commentato l’allenatore Gaspari al termine – Molto merito loro, portano le avversarie a un livello di tensione tale per cui se sbagli entri in una buca e pensi ‘non so più attaccare’. Brave loro”, a sottolineare che Monza non ha demeritato. “Abbiamo continuato a giocare, siamo arrivati sul 19 pari nel terzo: sono contento, molto ,di sentire le analisi sulla squadra, sentire dire che siamo competitivi contro Conegliano. Stiamo facendo un playoff molto molto bello, ma c’è divario tra le formazioni nel lungo periodo: dobbiamo imparare a tenere botta e non subire parziali. Martedì è un’altra partita”.