Volley/A Monza arriva la Exprivia Molfetta: Gi Group Team cerca il bis

È un Gi Group Team certamente galvanizzato dalla prima vittoria stagionale quello che domenica davanti al pubblico del Pala Sport di Monza scenderà in campo per la sesta giornata di Superlega. Alle 18 il sestetto allenato da coach Oreste Vacondio ospita l’Exprivia Molfetta.
Il Gi Group Team attende l’arrivo della Exprivia Molfetta
Il Gi Group Team attende l’arrivo della Exprivia Molfetta

È un Gi Group Team certamente galvanizzato dalla prima vittoria stagionale quello che domenica davanti al pubblico del Pala Sport di Monza scenderà in campo per la sesta giornata di Superlega. Alle 18 il sestetto allenato da coach Oreste Vacondio ospita l’Exprivia Molfetta. I padroni di casa attraversano un buon momento di forma. Alla prestazione di carattere vista contro Modena, che ha costretto gli emiliani a dover lottare per strappare i tre punti in palio, si è aggiunta la bella prova espressa fuori casa contro la Revivre Milano culminata con la prima vittoria in campionato.

I monzesi escono dalla quinta giornata con dati positivi, che danno segnali di crescita, sia di squadra che individuali: maggior numero di muri realizzati in una partita, 14, Renan top scorer di giornata ed Mvp del match con 25 punti, Beretta miglior giocatore a muro con i 6 blocchi vincenti di martedì sera. Il Gi Group Team proverà domenica a conquistare la sua prima vittoria casalinga della stagione ma non sarà facile.

Molfetta arriva da due buone prove contro Modena e Calzedonia Verona, trascinate entrambe al tie break e certamente viene in Brianza con l’intento di portare a casa la quarta vittoria stagionale dopo quelle con CMC Romagna, Revivre Milano e Tonazzo Padova. Sono sette i precedenti tra le due squadre, due soli in Superlega. L’unica vittoria dei monzesi risale alla sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 2010/2011. Ex della partita Marco Rizzo, a Molfetta due stagioni fa ed il libero Daniele De Pandis, l’anno scorso alle dipendenze di Vacondio.