Velo Club Sovico, Maria Acuti premiata a Palazzo Lombardia

C'erano anche la giovanissima Ellis Asquino, e tante altre altlete sul palco della Sala Gaber nel corso degli annuali riconoscimenti regionali

Dopo una stagione sportiva scandita da pedalate e gare, atleti, tecnici e dirigenti del Velo Club Sovico, come da tradizione, hanno celebrato i risultati ottenuti nella annata agonistica 2024 iniziando da quelli della talentuosa Maria Acuti. L’atleta ha ricevuto da Marco Ciceri, vicesindaco di Sovico, il gagliardetto con lo stemma araldico comunale e il libro della Storia di Sovico nonché l’apprezzamento di tutti per i prestigiosi risultati conquistati. Maria Acuti (è nata il 16 giugno 2008) con la maglia del Vc.Sovico powered by Vangi Ladis Team ha conquistato nella categoria Donne allieve, tra l’altro, il titolo di campionessa italiana della cronometro, il Tricolore nell’Inseguimento su pista e il Campionato Regionale Lombardo contro il tempo nonché otto vittorie in corse su strada.

Protagonista indiscussa di molte classifiche di rendimento a livello nazionale, Maria ha partecipato anche all’evento promosso dalla testata BiciTv oltre alla  festa del ciclismo brianzolo svoltasi nell’Auditorium della BCC di Carate B.za dove anche i dirigenti del Vc.Sovico hanno ricevuto un riconoscimento speciale con gli organizzatori dell’iniziativa “Laboratori di Ciclismo” che questa estate ha animato l’attività degli Oratori Feriali.

La giovanissima Ellis Asquino, e ancora una volta Maria Acuti, sono salite anche sul palco della Sala Gaber di Palazzo Lombardia nel corso delle annuali premiazioni regionali in cui entrambe hanno ricevuto un riconoscimento per gli allori conquistati.

A chiudere la sequenza di premiazioni sarà la Notte degli Oscar tuttoBICI che si terrà giovedì 28 novembre all’hotel Principe di Savoia di Milano: Maria Acuti parteciperà al gala quale vincitrice della classifica nazionale riservata alle Donne Allieve

Con la fine del mese di novembre è calato idealmente il sipario sulla annata sportiva del Vc.Sovico. La società presieduta da Maurizio Canzi è pronta a ripartire di slancio verso il 2025, anno che si preannuncia ricco di novità.