Valentino Rossi dal Rally Show di Monza: «Ecco il mio videogame»

Il Rally di Monza è stata l’occasione per presentare il primo videogame dedicato al Dottore dal titolo “Valentino Rossi The Game”. A firmarlo è la Milestone, specializzata nel campo dei racing game. Il gioco sarà disponibile a partire da giugno 2016.
Il primo videogioco dedicato alla vita del campione di Tavullia
Il primo videogioco dedicato alla vita del campione di Tavullia

Il Rally di Monza è stata l’occasione per presentare il primo videogame dedicato al Dottore dal titolo “Valentino Rossi The Game”. A firmarlo è la Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game. Il gioco sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation 4 , Xbox One e Windows PC/STEAM.

Si tratta di una edizione speciale del videogioco ufficiale della MotoGP che oltre alla possibilità di partecipare al campionato offre l’opportunità di ripercorrere la storia del nove volte campione del mondo pesarese dall’inizio della sua carriera. Uno sportivo legato ai motori a tutto tondo il Dottore: sarà quindi possibile anche pilotare una macchina da rally al Rally di Monza o a gare di Flat Track. O scoprire il Valentino Rossi Ranch.

«Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto» commenta Valentino Rossi.

Ecco il trailer di “Valentino Rossi The Game”