Il desiano Federico Murero specialista in gare di triathlon sulle distanze sprint. L’atleta tesserato alla Polisportiva Triathlon Team Brianza di Lissone lo ha confermato nel nono Triathlon Sprint “Città di Valmadrera” che prevedeva una frazione a nuoto di 750 metri, una di ciclismo su strada di 20 chilometri e una prova podistica sui 5 chilometri. Al termine di questi tre percorsi, Murero ha festeggiato la sua sesta vittoria nella stagione con il crono di 52’49” mentre l’anno scorso aveva conquistato il primo posto in 57’29”.
Triathlon: gli altri sigilli brianzolli alla Sprint di Valmadrera
Nella gara di Valmadrera altri atleti lissonesi hanno ottenuto piazzamenti importanti. Sono Elia Finazzo e Simone Ceddia che si sono posizionati al quarto e quinto posto mentre in campo femminile dove Sofia Spreafico (TD Rimini) ha concesso il bis dell’affermazione ottenuta nel 2023, Allegra Bianucci si è classificata al secondo posto.
Triathlon: il Circuito Cross Country di Lavarone
Sabato scorso, nella splendida cornice del Lago di Lavarone, si è svolta l’ultima tappa del Circuito di Cross Country 2024, al termine di una stagione indimenticabile per il cross triathlon. Il circuito, iniziato a Triuggio lo scorso 7 aprile con il Duathlon sprint MTB, è proseguito con le tappe di Capoliveri, sede del Campionato Italiano Assoluto, e di Gavoi, dove si è svolto il Campionato Italiano Junior, per poi approdare alla finale di Lavarone.
In quest’ultima tappa in campo femminile, dove la vittoria è andata a Marta Menditto (Frecce Bianche) Valentina Giardini ha vinto l’oro nella categoria S4, mentre in ambito maschile dove ha trionfato Michele Bonacina (Valdigne Triathlon) Daniele Meroni, altro atleta TTB, il bronzo nella Cat.M1.
La gara di Lavarone ha chiuso non solo il circuito individuale, ma anche quello societario nel quale la società TTB Lissone ha chiuso al nono posto.