Super Giaccheri. L’atleta di Meda ha conquistato due vittorie di fila in altrettante specialità del tiro con l’arco per cui ha innalzato a “quota 18” le vittorie ottenute nel 2024. Tanya Giada è tesserata al Cs Aeronautica Militare e in alcune manifestazioni può difendere i colori dell’Asd Bosco delle Querce di Seveso.
Tiro con l’arco: super Giaccheri a Cassano d’Adda col Bosco delle Querce, i risultati di squadra
A Cassano d’Adda nella gara indoor inclusa nel ranking, ha conquistato il primo posto nell’olimpico, categoria senior, superando Elena Fustinoni (Airone). Altri arcieri di Seveso sono saliti sul podio: sono Chiara Pavone ed Eric Esposito che nell’arco nudo hanno vinto, nell’ordine, il bronzo e l’oro. Inoltre Esposito, appena riconfermato nella squadra azzurra della specialità tiro di campagna, ha vinto l’oro a squadre con Dimitri Casacci e Paolo Nozza.
Anche Giaccheri e Pavone hanno vinto la medaglia d’oro nella prova a squadra dove al loro fianco ha gareggiato Giorgia Rota.
Tiro con l’arco a Cassano d’Adda: Arcieri del Borgia Usmate
Nella palestra di Cassano d’Adda la squadra maschile degli Arcieri del Borgia di Usmate Velate ha vinto l’oro nell’olimpico e medaglie di bronzo individuali con Andrea Stefano Rossi (senior) quindi con Attilio Franco Sala (a.nudo, master).
Tiro con l’arco a Cassano d’Adda: Burarco Vimercate
Nel rendiconto della Burarco di Vimercate risaltano le medaglie vinte dalle squadre nell’olimpico (argento, con la senior femminile, bronzo con quella master maschile) nonché le individuali di Andrea Brambilla (olimpico, argento, junior); Bianca Armillotta e Christian Pomarico (entrambi oro), Mirko Lacapra (argento) tutte nel compound e, inoltre, nell’arco nudo di Marina Mostardini (argento, senior).
Tiro con l’arco a Cassano d’Adda: Compagnia di Monza e Brianza
Con medaglie al collo, vinte nell’arco nudo, sono tornati in sede gli arcieri della Compagnia di Monza e Brianza. Sono Elena Impronti, senior con quella d’oro, Francesco Sgura, master con l’argento nonché i componenti delle squadre maschili senior (con il bronzo) e master (l’oro).
Tiro con l’arco a Nuvolento: ancora Giaccheri e gli Arcieri del Sole
A Nuvolento nell’interregionale Hunter & Field (tiro di campagna), la Giaccheri nell’olimpico ha conquistato il primo posto tra le senior con ampio margine su Cristina Ferracin (Arc.delle Due Tigri – Villadose di Rovigo) e su Mariacarmen Rallo (Arc.Felsinei). Due atleti senior della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro hanno vinto medaglie: Mattia Palmieri l’argento nel compound; Massimo Egidio Volpi il bronzo nell’arco nudo.