Tiro con l’arco: sedici medaglie indoor per la Poli Besanese, i brianzoli a podio a Oggiono

Polisportiva Besanese, Compagnia Monza e Brianza, Bosco delle Querce Seveso, Arcieri del Sole di Solaro: pioggia di medaglie sugli arcieri della Brianza.
Tiro arco Gruppo Polisp.Besanese a Oggiono 2024
Tiro arco Gruppo Polisp.Besanese a Oggiono 2024

Pioggia di medaglie sugli arcieri tesserati a società della BrianzaPolisportiva Besanese di Besana Brianza, Compagnia Monza e Brianza, Bosco delle Querce Seveso, Compagnia Arcieri del Sole di Solaro -nell’indoor di Oggiono.  

Tiro con l’arco: sedici medaglie indoor per la Poli Besanese, tre podi completi in diverse categorie

Gli arcieri della Polisporiva Besanese ne hanno vinte 16 e conquistato tre podi completi in differenti categorie.

Nell’olimpico, il primo podio completo è quello della squadra allieve (Anna Durante, Greta Ormenese e Sabrina Sala) che ha conquistato anche il primo posto per questa categoria. Il secondo è della squadra ragazzi (Alessandro Arosio, Simone Sinigaglia e Matteo Casiraghi) che ha aggiunto anche il primo posto per la categoria; il terzo è quello delle ragazze (Maristella Spinelli, Lisa Mariani e Ludovica Bellani) anch’esse al primo posto per la categoria.

I risultati da podio della Polisp.Besanese sono poi proseguiti, sempre nell’olimpico, con la vittoria per Camilla Agrati (categoria JF), il secondo posto per Giulio Maggioni (MM), il terzo per Stefano Cassetti (SM) e per Sara Patri Sara (SF); quindi con il secondo e terzo posto per Federico Bugatti e Francesco Sinigaglia che con Pietro Pedoto hanno guadagnato il primo posto di squadra, categoria junior. Nel rendiconto degli arcieri besanese si sono poi aggiunti i primi posti delle squadre maschili senior e master.

Tiro con l’arco: le altre società brianzole in gara

A Oggiono, hanno vinto medaglie anche due arcieri della società Bosco delle Querce Seveso: Paolo Nozza dopo aver vinto nella gara disputata al mattino l’argento nell’arco nudo tra i senior (quella d’oro l’ha conquistata Cristian Trolese – Compagnia Arcieri del Sole – Solaro), nel pomeriggio ha cambiato categoria e classe e con l’arco olimpico è salito sul terzo gradino del podio master. Nel settore femminile Giorgia Corbetta si è classificata seconda.

Da Oggiono sono rientrati in sede con medaglie al collo altri arcieri della Compagnia di Solaro: Gianluigi Alberti con quella d’oro e Jessica Gallinaro con quella di bronzo vinte nell’arco nudo, master; quindi quattro della Compagnia di Monza e della Brianza: Maurizio Cecchetto (oro, nell’olimpico, master), Andrea Belotti (bronzo, olimpico, allievi), Francesco Sgura e Roberto Pancot, nell’ordine, argento e bronzo, nell’arco nudo, master.

Infine Daniela Sangiorgio (Arcieri del Borgo – Usmate Velate) con l’oro vinto nell’arco nudo, categoria senior.