Tiro con l’arco: pioggia di medaglie sui brianzoli

Pioggia di medaglie sugli arcieri brianzoli in due gare indoor. A Bollate hanno vinto 19 medaglie individuali e 11 a squadre.
Seveso Tiro arco Giaccheri Tanya con tre arcieri sevesini
Seveso Tiro arco Giaccheri Tanya con tre arcieri sevesini

Pioggia di medaglie sugli arcieri brianzoli in due gare indoor. A Bollate hanno vinto 19 medaglie individuali e 11 a squadre. Innanzitutto con Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare) che nell’olimpico, senior, ha fatto meglio di Chiara Pavone sua compagna nella società Bosco delle Querce Seveso; argento anche per Giorgia Rota (junior) e oro per la squadra femminile. Nel bilancio della Polisportiva Besanese di Besana Brianza spiccano le medaglie vinte nell’olimpico da Federico Bugatti e Sara Patri (oro), Erika Ribotto (argento) junior; da Matteo Villa e Camilla Agrati (entrambi argento) negli allievi; da Timoteo Tashi Bestetti (argento) e Anna Durante (bronzo) nei ragazzi. Tre medaglie sono state vinte dalle squadre: oro allievi e ragazzi; bronzo allieve.

Tiro con l’arco: Seveso, Solaro e Vimercate a Bollate

Ben nove medaglie hanno premiato gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro: due nell’olimpico categoria ragazzi (Piao Ylenia Zi Xuan, oro; Piao Greta Jin Xuan, argento); due d’argento nell’arco nudo con Emiliano Giuranno (senior) e Gianluigi Alberti (master) e cinque dalle squadre: nell’olimpico argento allieve e ragazzi; oro ragazze; nell’arco nudo oro senior e master. La Burarco Vimercate ha vinto medaglie individuali con Giovanni Francio (olimpico, bronzo, senior); Claudia Nardecchia (compound, oro, ragazze); nell’arco nudo con Marina Mostardini (oro, senior) e Maria Giuseppina Varisco (argento, master) e una d’oro con la squadra senior nell’olimpico.

Infine nell’arco nudo master, Simona Biella (Polisportiva Bellusco) ha vinto l’oro e una squadra della Compagnia di Monza e Brianza il bronzo.

Tiro con l’arco: Seveso e Besanese a Erba

A Erba nel Memorial Santambrogio gli arcieri Bosco delle Querce hanno replicato vincendo 9 medaglie individuali (5 oro, 1 argento, 3 bronzo) e una d’oro con la squadra giovanissime; la Polisportiva Besanese con due medaglie (una d’argento nell’olimpico master; una di bronzo a squadre) e la Compagnia Arcieri del Sole-Solaro con una d’oro nell’arco nudo, master.