Tiro con l’arco: pieno di medaglie per i brianzoli a caccia di punti per il ranking

Le gare indoor incluse nel ranking hanno incentivato la partecipazione anche degli arcieri tesserati a società della Brianza. I risultati.
Tiro con l'arco tre arcieri del Borgia di Usmate Velate e due della Polisportiva Besanese 2024
Tiro con l’arco tre arcieri del Borgia di Usmate Velate e due della Polisportiva Besanese 2024

Le gare indoor incluse nel ranking hanno incentivato la partecipazione anche degli arcieri tesserati a società della Brianza sulle linee di tiro con l’obiettivo di racimolare punti per essere ammessi a manifestazioni con in palio titoli nazionali.

Tiro con l’arco: sulla linea di tiro a Gallarate

La conferma arriva da Gallarate nella gara inserita nel calendario nazionale e organizzata nella palestra comunale dalla società CAM (Compagnia Arcieri Monica) con i paglioni a 25 metri dalle linee di tiro dove si sono presentati, tra l’altro, una cinquantina di arcieri brianzoli tra loro alcuni delle società Arcieri del Borgia – Usmate Velate, Polisportiva Besanese-Besana Brianza, Compagnia Arcieri di Monza e della Brianza, Burarco Vimercate e Compagnia Arcieri del Sole-Solaro.

Tiro con l’arco: Polisportiva Besanese

Tutti hanno ottenuto piazzamenti importanti, in particolari gli atleti della Polisportiva Besanese che nell’olimpico hanno vinto medaglie con gli juniores Camilla Agrati e Andrea Brotto (entrambi d’oro), nei master con Monica Redaelli (oro) e Maria Carla Corti (bronzo), negli allievi con Chiara Pedoto e Davide Zappa (entrambi oro) e nella categoria ragazzi con Alessandro Arosio (argento) e Lisa Mariani (bronzo). Grazie a questi risultati le squadre ragazze e master femminile di Besana Brianza hanno vinto l’oro.

Tiro con l’arco: Burarco e Arcieri del Sole

Ancora nell’olimpico la società Burarco ha vinto l’oro con Virginia Rizzi (cat.senior) e l’argento con la squadra senior femminile. La Compagnia Arcieri del Sole ha vinto l’argento con Greta Piao (olimpico, ragazze) mentre nell’arco nudo i senior Massimo Egidio Volpi, Adriano Fabbian, Emilio Giussani hanno conquistato l’intero podio e portato a casa anche l’oro a squadra. Nell’arco nudo Daniela Sangiorgio (Arcieri del Borgia) ha vinto l’oro individuale.

Tiro con l’arco: Compagnia Arcieri di Monza

Infine nel bottino della Compagnia Arcieri di Monza spiccano le medaglie individuali conquistate nell’olimpico dai master Maurizio Cecchetto (argento) e Massimo Valenti (bronzo, nell’arco nudo dalla senior Alessia Passoni (argento) nonché dalle squadre che hanno gareggiato nell’olimpico: quella d’oro con i master, quella di bronzo con i senior.