Tiro con l’arco: i risultati dei brianzoli per i campionati indoor

Tutti i risultati degli arcieri della Brianza alle prove organizzate per la qualificazione ai campionati indoor di Rimini.
Bosco delle Querce Camilla Bergna e Marco Grassi Seveso sulla linea di tiro
Bosco delle Querce Camilla Bergna e Marco Grassi Seveso sulla linea di tiro

Si è concluso con l’appuntamento di Turate la stagione di qualificazione per i campionati italiani indoor, a Rimini, degli arcieri tesserati a società della Brianza. In una innovativa manifestazione organizzata dai giovani della Asd D Arcieri dell’Airone, che con grande precisione l’hanno gestita in tutte le fasi; infatti dopo aver trasmesso gli inviti alle autorità cittadine e ai rappresentanti Fitarco, hanno pensato all’organizzazione del campo di tiro allestito nella palestra delle scuole medie a Turate, quindi alle iscrizioni e infine alle premiazioni.

Alla gara si sono confrontati ben 104 giovani arcieri nella divisione arco olimpico, provenienti da tutta la Lombardia e a rientrare in sede con medaglia al collo sono stati diversi atleti brianzoli.

Innanzitutto quelli tesserati al Bosco delle Querce Seveso: nella categoria Juniores, Beatrice Prandini ha vinto l’oro, Camilla Bergna l’argento e Marco Grassi il bronzo. Manuele Buzzi ha vinto l’oro nei Giovanissimi e William Sioli il bronzo nei Ragazzi mentre Greta Ormenese ed Elena Conti gareggiando come Allieve si classificano ottava e quattordicesima. La somma del loro punteggio unito a quello di Michela Parinetti ha posizionato la squadra allieve di Seveso al terzo posto. A Turate, Alessio Mangerini nella categoria Junior e Greta Jiu Xuan Piao (entrambi Compagnia Arcieri del Sole – Solaro) oltre a Francesco Sinigaglia (Polisp.Besanese – Besana B.za) hanno vinto l’oro.

A Bussero in una gara interregionale indoor disputata nel campo tiro allestito nel Palasport (paglioni a 18 metri dalle linee di tiro) l’atleta senior Monica Radaelli (Polisp.Besanese) ha vinto l’argento nell’arco olimpico e Massimo Volpi (Comp.Arcieri del Sole) l’oro. La squadra Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza ha vinto l’oro nell’arco olimpico, categoria master con Massimo Marenghi, Simone Canzi e Maurizio Cecchetto.

A Dello (Brescia) nella gara organizzata dagli Arcieri Lodigiani nel complesso sportivo Awake, due atlete senior della società Burarco Vimercate hanno vinto medaglie: Silvia Panizzolo d’argento nell’arco olimpico, Marina Mostardini d’oro nell’arco nudo; Claudia Nardecchia d’oro nel compound, categoria Ragazze. Inoltre la squadra senior maschile della Burarco con Mattia Ragnoli, Francesco Carserà, Rodrigo Donatiello ha vinto l’oro. Altri arcieri brianzoli medagliati: Simona Biella (Polisp.Bellusco) con l‘argento nell’arco nudo master; Fabio Capoferri l’argento e Massimo Egidio Volpi il bronzo nell’arco nudo, Senior; i risultati di questi arcieri uniti al piazzamento di Paolo Miolo hanno posizionato la squadra senior della Comp.Arcieri del Sole di Solaro al primo posto nell’arco nudo.