Tiro con l’arco: giovani brianzoli in evidenza al Trofeo Pinocchio

Giovanissimi arcieri brianzoli sugli scudi a Ome nell’edizione invernale del Trofeo Pinocchio organizzato dal Comitato Regionale Fitarco.
Tiro arco gruppo giovani a Ome aprile 2023
Tiro arco gruppo giovani a Ome aprile 2023

Giovanissimi arcieri brianzoli sugli scudi a Ome nell’edizione invernale del Trofeo Pinocchio, competizione tra le più sentite dai piccoli atleti organizzata dal Comitato Regionale Fitarco. Alla gara hanno potuto partecipare gli atleti nati tra il 2010 e il 2015 e, ovviamente, suddivisi per età e con i paglioni posizionati a diverse distanze.

Tiro con l’arco, Trofeo Pinocchio: il bilancio di Seveso, Solaro e Besana

Questo il bilancio delle squadre brianzole: l’Asd Bosco delle Querce Seveso ha vinto 3 medaglie individuali (2 oro, 1 argento) e 2 d’argento a squadre; la Compagnia Arcieri del Sole Solaro 3 oro (2 individuali, 1 a squadre); la Polisp. Besanese di Besana Brianza 2 medaglie individuali (1 argento, 1 bronzo) oltre 1 oro e 1 bronzo con le squadre.

Tiro con l’arco, Trofeo Pinocchio: i risultati, Bosco delle Querce fa debuttare due “Pulcini”

La società Arcieri Bosco delle Querce si è distinta, rispetto agli altri team lombardi, grazie alla presenza di due piccoli partecipanti, classe 2015, categoria “Pulcini”. Emma Porro e Thomas Somaschini hanno indossato per la prima volta la divisa da gara e si sono aggiudicati la loro prima medaglia d’oro con il bersaglio a 10 metri. Con bersagli a 18 metri nella classe 2011 doppia medaglia d’argento: una individuale con Mattia Innocente, un’altra della squadra con Alyssa Bai, Adhara Bottan, Chiara Nicoli. Nella classe 2010 altra medaglia d’argento per la squadra con Valentina Favaro, Camilla Romanò, Beatrice Beretta.
Le tre medaglie d’oro della Comp.Arc.del Sole portano la firma di Martina Emily Lo Coco (Ragazze 2013) e nella categoria Ragazze 2011 di Greta Jin Xuan Piao (individuale) e della squadra con Greta Piao, Irene De Martin, Chiara Porro.

Le due medaglie individuali della Polisp.Besanese sono state vinte da Simone Sinigalia (Ragazzi 2011) e da Samuele Patri (Ragazzi 2010). Nella quota arcieri nati nel 2011 la squadra maschile con S.Sinigaglia, Matteo Casiraghi, Paolo Rosoli ha vinto l’oro e quella femminile il bronzo con Lisa Mariani, Ginevra Confalonieri, Ludovica Bellani.