Tiro con l’arco: Giaccheri al Grand Prix dopo la doppietta sevesina a Montesegale

Impegno internazionale per Tanya Giaccheri, i risultati dei brianzoli del tiro con l'arco.
Tiro con l’arco Meda Trombin e Brusa

Impegno internazionale per Tanya Giaccheri (Aeronautica Militare-Bosco delle Querce Seveso) con la Nazionale italiana di tiro con l’arco. L’atleta fino a domenica 8 maggio è in campo per la prima prova del Grand Prix Europeo a Plovdiv, in Bulgaria

Tiro con l’arco: i risultati della Brianza a Montesegale

Alla vigilia di indossare la divisa azzurra, Giaccheri ha conquistato il primo posto nella divisione arco olimpico, categoria senior, nella gara nazionale organizzata a Montesegale dalla società Arcieri Ardidestra. Al termine delle varie sessioni di tiro, ha raccolto 604 punti dieci in più rispetto a Beatrice Prandini, altra atleta tesserata al team sevesino. Positiva anche la prestazione di Chiara Pavone, quinta. Queste tre atlete inoltre hanno conquistato il primo posto nella classifica a squadre.

Da Montesegale sono rientrati in sede con medaglie al collo anche tre atleti della società Arcieri del Sole di Solaro. Nella prova individuale divisione arco nudo, categoria senior, Cristian Trolese, Massino Egidio Volpi, Emiliano Giuranno si sono posizionati, nell’ordine, al secondo, terzo e quarto posto e, con i loro punteggio, hanno ottenuto il primo nella classifica a squadre.

Tiro con l’arco: campionato italiano a squadre per Burarco e Arcieri del Sole

Gli arcieri della Compagnia d’Archi di Meda, nel frattempo, hanno gareggiato nella specialità 3D (bersagli tridimensionali). A Castello Cabiaglio (Va), Fabio Brusa ha conquistato il primo posto nell’arco istintivo e Roberto Trombin il primo nel long bow in una gara interregionale.
Inoltre, ad Ascoli, nel Campionato italiano a squadre, nel settore femminile la società Arcieri Burarco Vimercate si è classificata al 12° posto con Silvia Panizzolo, Claudia Nardecchia, Marina Mostardini e la squadra maschile della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro al 13° con Alessio Mangerini, Marco Balladori, Gianluigi Alberi.