Parla monzese la prima Acinque Baskin Cup assegnata nel fine settimana al Palafamila di Seveso: la vittoria sul campo è andata all’Eureka Basket, in generale hanno festeggiato quanti – e sono stati tanti – hanno partecipato alla manifestazione all’insegna dell’inclusione organizzata da ASD Sport4All e dal gruppo Acinque.
Sport e inclusione: la prima Acinque Baskin Cup va all’Eureka, le squadre in campo
Sei le squadre: oltre ai vincitori e alla società organizzatrice, si sono sfidati ASD Sport4All Lions di Lentate sul Seveso, ASD Casatesport di Casatenovo, ASD Il Millepiedi di Varese, ASD Salus di Gerenzano.
Sport e inclusione: «Creato ex novo un evento specifico cui seguiranno altre edizioni»
«La sostenibilità praticata da Acinque va intesa nella sua accezione più ampia: economica, ambientale, ma anche sociale. Ecco perché Acinque ha deciso di affiancare l’associazione Sport4All nella divulgazione di una disciplina sportiva inclusiva quale il baskin, organizzando un torneo ex novo», hanno sottolineato il presidente e l’amministratore delegato di Acinque, rispettivamente Matteo Barbera e Stefano Cetti che hanno sin d’ora annunciato che saranno promosse ulteriori edizioni.
«Condividiamo i valori profondi di questa disciplina sportiva – aveva sottolineato Cetti presentando l’iniziativa – mettendo a disposizione la nostra vocazione all’inclusione sociale e la presenza capillare sui territori, creando ex novo un evento specifico cui seguiranno ulteriori edizioni. Ecco perché Acinque ha deciso di affiancare l’associazione Sport4All nella divulgazione di una disciplina sportiva inclusiva quale il baskin, mettendo a disposizione la nostra vocazione all’inclusione sociale».