Sport: a grande richiesta torna la “6 ore di Vimercate”

Torna, a grande richiesta dopo due anni di assenza, la "6 ore di Vimercate", gara podistica non competitiva. Il 18 settembre al Parco Sottocasa.
Sport corsa 6 ore di Vimercate
Sport corsa 6 ore di Vimercate

Torna, a grande richiesta dopo due anni di assenza, la “6 ore di Vimercate“, gara podistica non competitiva. Ivan Russo, presidente di Time for Run, gruppo podistico che organizza questo evento, giunto alla sua terza edizione, ha preso la decisione, dopo aver registrato l’insistente richiesta di chi vi aveva preso parte negli anni precedenti, di riproporre l’happening sportivo, in cui la corsa è un po’ la scusa per socializzare e divertirsi, anche se non mancheranno i runners che penderanno molto sul serio l’impegno.

“6 ore di Vimercate” al Parco Sottocasa per squadre e singoli

Vi sono alcune novità, a partire dalla location: non più al centro natatorio di Vimercate, in via degli Atleti, bensì al Parco Sottocasa. La competizione vedrà due categorie di partecipanti, ovvero a squadre composte da 6 partecipanti oppure, per i più allenati, e per i più folli, l’iscrizione individuale. Per ogni squadra il costo dell’iscrizione ammonterà a 90 euro, mente per gli ultramaratoneti che correranno tutte e sei le ore in solitaria la fiche di partecipazione costerà 50 euro. Per tutti pacco gara, mentre la medaglia di finisher è prevista per tutti i partecipanti alla gara ultra e per le prime tre squadre a staffetta.

“6 ore di Vimercate” il 18 settembre

Il percorso sarà un anello di 700 metri di lunghezza, ogni squadra potrà portare il proprio gazebo per fare riposare gli atleti tra un turno e l’altro. Prevista l’area food and drink, inoltre sarà presente uno speaker ad animare la manifestazione. Dulcis in fundo, grazie agli sponsor Affari e Sport e Brooks, sarà possibile effettuare una prova scarpe nel corso della gara. L’appuntamento è quindi per domenica 18 settembre, il ritrovo è fissato alle ore 8 presso il Parco Sottocasa. La partenza è fissata alle 9. È possibile iscriversi sul sito www.timeforrun.it.