Sovico, 200 ciclisti Giovanissimi in gara: raccolto materiale scolastico per gli studenti ucraini

In tantissimi hanno partecipato al “Trofeo AutoRivolta” organizzato dal Velo Club Sovico. Bambini e bambine si sono sfidati per tutto il pomeriggio sul tracciato disegnato per le vie centrali del paese.
Gruppo giovanile corridori Velo Club Sovico
Gruppo giovanile corridori Velo Club Sovico Franco Cantù

Quasi duecento atleti della categoria Giovanissimi hanno partecipato al “Trofeo AutoRivolta” organizzato dal Velo Club Sovico. Bambini e bambine si sono sfidati per tutto il pomeriggio sul tracciato disegnato per le vie centrali del paese, incoraggiati da numerose persone presenti ai bordi.

Ad applaudire gli atleti e le atlete erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Sovico Barbara Magni con il vice sindaco Marco Ciceri; il presidente del Comitato Provinciale FCI di Monza e Brianza Marino Valtorta; il vice presidente di Federciclismo Lombardia Christian Dagnoni.

Concluse le gare in programma è stato Andrea Rivolta, assieme al presidente del Velo Club Sovico Maurizio Canzi, a consegnare ai ragazzi del Gruppo Ciclistico Almenno San Bartolomeo il trofeo riservato ai vincitori della speciale classifica di rendimento. Al secondo posto si è posizionato il Gs. Alzate Brianza e al terzo l’Uc. Costamasnaga.

La manifestazione svoltasi a Sovico è stata caratterizzata dal rilevante successo sul piano sportivo ma soprattutto dalla raccolta del materiale scolastico a favore dei ragazzi ucraini che nei prossimi giorni verranno inseriti nelle scuole del territorio: tutto il materiale raccolto è stato consegnato da atleti e tecnici delle squadre ai rappresentanti della Caritas che organizzeranno la distribuzione.

Un’altra significativa iniziativa svoltasi nel pomeriggio, è stata la consegna di un dispositivo di sanificazione ambientale che l’azienda iJen – al fianco di Velo Club Sovico – ha donato alla sezione della Croce Bianca per i propri mezzi di soccorso.