Sorpresa a Giussano: in piscina si allena super Greg Paltrinieri

Sessione speciale di allenamento, martedì, per la piscina Sport Active di Giussano: in acqua il campione Gregorio Paltrinieri, a podio in tutte le competizioni sia in vasca che in acque libere. Una
GIUSSANO PALTRINIERI A GIUSSANO
GIUSSANO PALTRINIERI A GIUSSANO

Evento speciale nella piscina di “Sport Active Giussano” che, martedì mattina, ha avuto l’onore di ospitare Gregorio Paltrinieri, specializzato nello stile libero sia in vasca che in acque libere,nel centro sportivo di via della Conciliazione. Il famoso nuotatore, nativo di Carpi, ha infatti scelto l’impianto giussanese per una sessione di due ore di allenamento in vista dei suoi prossimi impegni sportivi, in particolare il Mondiale di nuoto in vasca corta in programma ad Abu Dhabi dal 16 al 21 dicembre , nel quale “Greg” rappresenterà la Nazionale Italiana.

La carriera di Paltrinieri, detentore del record europeo in vasca lunga e del record mondiale in vasca corta dei 1500 metri a stile libero, è costellata di grandissimi successi, tra cui spiccano le tre medaglie olimpiche, di cui una d’oro ai Giochi di Rio nel 2016, quattro medaglie mondiali, dodici ori europei e ben ventisette titoli italiani assoluti.

Nella sua carriera ha conquistato tutte e tre le medaglie olimpiche (oro, argento, bronzo). Paltrinieri si è intrattenuto con lo staff di “Sport Active”.