Sesta Monza-Montevecchia, che successo: primi Rognoni e Colnaghi

In un caldo torrido, grande successo per l’eco trail. Raccolti fondi anche per gli Sharks, squadra di hockey in carrozzina, e per l’associazione di volontariato Padif. GALLERY
Monza-Montevecchia Reale Mutua 2017, un momento delle premiazioni
Monza-Montevecchia Reale Mutua 2017, un momento delle premiazioni

Sono stati Dario Rognoni e Pietro Colnaghi ad aggiudicarsi domenica scorsa la sesta edizione della “Reale Mutua Monza-Montevecchia eco Trail”, organizzata dal Monza-Marathon Team e inserita nel calendario Fidal nazionale. La coppia – che vestiva la maglia di Affari e Sport – ha concluso sotto un caldo sole la propria fatica, lunga 33,5 chilometri su un terreno prevalentemente off-road,in 2h,28’00”. Sul secondo gradino del podio è salita la squadra della Molteno Run composta da Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi giunta a destinazione in 2h 34’,33”. Tra le donne hanno trionfato Monica Casiraghi e Paola Sanna (Bergamo Stars) in 3h,14’41” seguite da Alessandra Ambrogi e Elisa Montrasio (Aleeli) in 3h 33’51”. Primi tra le coppie miste Andrea Tanzarella e Eugenia Maria Rossi (Palestra MVP Club Casatenovo) in 3h 01’,02” .

GUARDA le foto delle premiazioni

Duecentotrentatrè le squadre al via che hanno attraversato parti di una Brianza ancora verde e incontaminata. Ma la Monza-Montevecchia non è stata solo un impegno agonistico ma anche un momento di solidarietà. Per espresso volere degli organizzatori sono stati donati dei contributi a favore delle attività di due realtà del territorio: la squadra di serie A1 di hockey in carrozzina Sharks Monza e l’associazione di volontariato Padif. Nelle precedenti edizioni della gara erano già stati raccolti oltre 50.000 euro per altre associazioni.