Serie D: Gigi Nigro e Michele Nicoletti sono i nuovi allenatori del Vis Nova Giussano

Gigi Nigro e Michele Nicoletti sono i nuovi tecnici designati alla guida del Vis Nova Giussano in Serie D. Sostituiscono il dimissionario allenatore Marco Caddeo e l’esonerato suo vice Cristiano Callegaro.
Gigi Nigro e Michele Nicoletti,i nuovi tecnici del Vis Nova
Gigi Nigro e Michele Nicoletti,i nuovi tecnici del Vis Nova Paolo Volonterio

Gigi Nigro, 39 anni, e Michele Nicoletti, 44 anni, sono i nuovi tecnici designati alla guida del Vis Nova Giussano, squadra che milita nel girone B del campionato di calcio di serie D, che sostituiscono il dimissionario allenatore Marco Caddeo e l’esonerato suo vice Cristiano Callegaro. La comunicazione ufficiale è avvenuta nel corso della mattinata di giovedì 24 marzo ad opera di Marco Barollo, responsabile tecnico della società verde nero.

“Dopo qualche giorno di riflessione abbiamo pensato di guardare all’interno dei nostri tecnici del settore giovanile – ha spiegato Barollo – in quanto affidare le cure della nostra prima squadra ad un esterno, ad otto giornate dal termine del campionato, con all’orizzonte le prossime tre gare fondamentali in otto giorni, per il nostro cammino di salvezza, che possono valere una stagione diventava difficile per il nuovo allenatore, il quale avrebbe fatto molta fatica a conoscere le caratteristiche di tutti i giocatori e il nostro ambiente, che è una realtà atipica e molto particolare, in quanto i nostri giocatori sono dei veri dilettanti. Lavorano tutti e dopo otto ore di lavoro, partecipano alle sedute di allenamento nelle ore serali dalle 19 alle 21.30. Noi non abbiamo professionisti in squadra e non possiamo svolgere allenamenti durante il pomeriggio come fanno tutte le altre società che impegnano anche fior di quattrini per mantenere in vita le loro squadre. Noi abbiamo un solo obiettivo puntare alla salvezza”.

Gigi Nigro, è nato a Sesto San Giovanni il 18 febbraio 1983, ha il patentino Uefa B, ha trascorsi nel settore giovanile dell’Enotria Milano in cui ha trascorso quattro anni, non consecutivi ed è in forza al settore giovanile del Vis Nova da sette. Michele Nicoletti, è nato a Inverigo l’8 aprile 1977, è stato calciatore professionista nel ruolo di portiere fino al 1 luglio 2010. Ha esordito nel Como in serie C, quindi è passato al Piacenza in serie A, Reggiana ( C); Lissone, Ferentino, Seregno, Arezzo, Caratese, in serie D ha chiuso nell’Insubria.

Il Vis Nova, sabato 26 marzo, nell’anticipo della decima giornata di ritorno, affronterà la trasferta di Grumello al Monte contro la Real Calepina, privo degli squalificati Proserpio e Marcelo Orelliana Cruz e con Tranquillini, Maquette Fall e Calmi infortunati, successivamente mercoledì 30 marzo, alle 15, al centro sportivo Borgono riceverà la visita del Caravaggio mentre domenica 3 aprile sarà sul rettangolo dell’Arconatese.