La gara infrasettimanale valevole per la 6° giornata di campionato di Serie D termina in parità. A segno per la squadra di casa Seck e Bonacina, mentre per i biancazzurri le reti sono state firmate da Gaetani e Rosa.
Un pari che sta stretto alla Folgore Caratese per l’ottima prestazione in campo, ma che dando un’occhiata all’attuale classifica si trasforma in un buon punto rimediato in trasferta in una sfida complicata sin dai minuti iniziali.
Serie D: Folgore Caratese pareggia a Brusaporto, il primo tempo
Al Comunale di Brusaporto il primo guizzo è del Brusaporto: al 19’ è Longo che si libera dalle marcature a centrocampo e serve Valenti che disegna l’assist per Seck, la rete del vantaggio dei padroni di casa arriva con un sinistro potente da fuori area che spiazza Macchi. La risposta della Folgore Caratese non si fa attendere e alla mezz’ora è Gaetani a ristabilire la parità. L’azione che porta il centravanti biancazzurro alla sua terza rete stagionale nasce da un cross di Gritti per Kyeremateng che di testa serve Gaetani e quest’ultimo di prima intenzione trova lo specchio della porta.
Seguono minuti di gioco caldissimi, al 32’ il direttore di gara assegna un penalty a favore dei gialloblu per fallo di mano in area di rigore. Dal dischetto di presenta Selvatico, ma Macchi intercetta la sfera e para. Appena un minuto più tardi un contropiede degli uomini di Vinicio Espinal si conclude con la prima rete stagione di Samuele Rosa. La prima frazione di gioco termina quindi sull’1-2.
Serie D: Folgore Caratese pareggia a Brusaporto, la ripresa
In avvio di ripresa i ritmi della gara si abbassano notevolmente, e la squadra di mister Brognoli approfitta di qualche distrazione di troppo da parte della difesa biancazzurra per insaccare il 2-2. La rete di Bonacina nasce dagli sviluppi di un corner, la sfera rimane in area piccola e nella mischia è proprio Bonacina, subentrato nella seconda frazione di gioco, ad avere la meglio. La sfida prosegue con occasioni ghiotte da entrambe le parti ma dopo 4’ di recupero il direttore pone termine al match.
Serie D: il prossimo turni
Poco tempo per rifiatare per gli uomini di Vinicio Espinal che domenica 8 ottobre alle 15 ospiteranno alla Sportitalia Arena la Real Calepina per la sfida valevole per la 7° giornata di campionato.
Serie D, il tabellino di Brusaporto-Folgore Caratese
Calcio Brusaporto-Folgore Caratese 2-2
Marcatori: 19’ Seck (B) 59’ Bonacina (B); 30’ Gaetani (F) 33’ Rosa (F)
Folgore Caratese (4-3-1-2): Macchi; Gritti, Arpino, Marchi, Cavallini (dal 25’ st Santambrogio); Chibsah, Rosa (dal 25’ st Arduini), Silano; Gaetani (dal 19’ st Koval), Panatti (dal 19’ st Scapuzzi), Kyeremateng. A disposizione: Piga, Vernocchi, Floridia, Napolano, Ortelli. All. Espinal.
Calcio Brusaporto (4-3-3): Passeri; Beduschi (dal 45’ pt Baggi), Cellerino (dal 12’ Valenti, e dal 45’ pt Bonacina), Micheli, Messina; Invernizzi, Selvatico (dal 15’ st Sokhna), Albani; Seck, Castelli, Longo (dal 15’ st Consonni). A disposizione: Aceti, Consonni, Brescia, Manzi, Previtali. All. Brognoli
Arbitro: Federico Tassani di Chiavari)