Serie D: Folgore Caratese abbonata ai pareggi, contro Villa Valle è il quinto

La Folgore Caratese è abbonata ai pareggi e sul campo del Villa Valle arriva il quinto della stagione. Con rimonta dell'ex.
Calcio Folgore Caratese a Villa d'Almè
Calcio Folgore Caratese a Villa d’Almè

La Folgore Caratese è abbonata ai pareggi. La squadra Simone Crippa sul campo del Villa Valle conquista il quinto risultato di parità al termine di una partita combattuta con vigore da entrambe le squadre con le difese sempre attente nel bloccare tutte le iniziative.

Serie D: Folgore Caratese a testa bassa contro il Villa Valle

Gli uomini di mister Simone Crippa, reduci dalla vittoria sulla Virtus Ciserano Bergamo, entrano in campo con l’acceleratore premuto. All’8’ Scapuzzi avanza rapidamente sulla fascia sinistra, entra in area approfittando di un errore della difesa avversaria, ma solo davanti Maglieri spreca e conclude con un tiro debole che si perde sul fondo. Al 17’ Floridia viene atterrato al limite dell’area: punizione affidata a Confalonieri, barriera fitta e pochi spazi su cui intervenire: destro potente e palla alta sopra la traversa. I padroni di casa si rendono pericolosi al 27’ con Mehic che punta lo specchio della porta ma trova un attento Ravarelli a bloccare. 

Serie D: nella ripresa Folgore Caratese detta i ritmi, poi la legge dell’ex

In avvio di ripresa è ancora la Folgore Caratese a dettare i ritmi del match. Al 48’ Floridia viene sfiora il vantaggio e dall’area di rigore con il destro tenta la conclusione ma centra il palo. Il Villa Valle risponde quasi sempre in contropiede ed è bravo Arpino nel deviare anche il tentativo di Marini.

All’80’ la Folgore Caratese sblocca il risultato a seguito di un corner si cera una mischia in area bergamasca e Chibsah il più lesto ad insaccare alle spalle di Maglieri. 

La risposta del Villa Valle arriva all’86’ con l’ex di turno. Hyka, subentrato dalla panchina al 62’ approfitta del cross di Lleshaj e al volo centra lo specchio della porta ristabilendo il pareggio. 

Serie D: il prossimo turno

Giovedì la Folgore Caratese sarà di nuovo in campo alle 14.30 per ospitare la Clivense.  

Serie D: il tabellino di Villa Valle-Folgore Caratese

Villa Valle-Folgore Caratese 1-1

Marcatori: 80’ Chibsah 86’ Hyka 

Folgore Caratese (4-3-3): Ravarelli; Santambrogio, Gritti, Arpino, Cavallini; Chibsah, Scapuzzi (58’ Panatti), Confalonieri (70’ Arduini); Gaetani, Kyeremateng (55’ Diop, 76’ Rosa), Floridia (62’ Silano). A disposizione Macchi, Marchi, Panatti, Diop, Silvestre, Rosa, Arduini, Napolano, Silano. All. Crippa

Villa Valle (4-4-2): Maglieri; Priola, Lleshaj, Perrotta (73’ Ferrario), Siani, Mehic, Marocco, Martini (62’ Hyka), Gualdi, Paris, Chiossi. A disposizione Offredi, Meloni, Hyka, Ferrario, Tondi, Agazzi, Giorgi, Bortoletti, Moretto. All. Sgrò 

Arbitro: Michele Giordano di Palermo

Ammoniti: 35’ pt Arpino, 5′ st Kyeremeteng, 10′ st Chibsah. Angoli 6-3. Recupero: 0’ pt, 5’ st.