Serie C: Renate in trasferta, Maistrello incoronato bomber

Martedì sera Renate in trasferta contro la Pro Vercelli nel girone A della Serie C per la terza giornata di campionato.
Renate Calcio Maistrello Tommy miglior realizzatore Girone A Campionato 2021-2022
Renate Calcio Maistrello Tommy miglior realizzatore Girone A Campionato 2021-2022

Martedì sera ritornano in campo le squadre inserite nel girone A della Serie C per affrontare gli impegni relativi alla terza giornata di Campionato. Il Renate fa visita alla Pro Vercelli mentre la matricola Sangiuliano City (squadra che disputa gli incontri interni allo stadio “Ferruccio Trabattoni” di Seregno) è di scena a Trento dove dovrà fare a meno dello squalificato Anass Serbouti, espulso sabato scorso nel “derby” disputato al Città di Meda. Il fischio d’inizio di entrambe le partite è alle ore 21.

Serie C: Maistrello premiato come capocannoniere del girone A

Il Renate avrà di fronte una formazione dotata di ottime individualità che ha sconfitto nella giornata di esordio del torneo il quotato Padova e che si è posta l’obiettivo di cancellare al più presto la pesante sconfitta subita sabato scorso a Trento.

Per questo match Andrea Dossena ha convocato 22 giocatori. Confermato al centro dell’attacco il centravanti Tommy Maistrello che nella partita con il Sangiuliano ha messo a segno la sua 24° rete con la maglia del Renate.

Maistrello (è nato a Correggio il 24 giugno 1993 e dall’ottobre 2020 gioca con il Renate dove ha accumulato ben 74 presenze) sabato è stato premiato quale capocannoniere del girone A con 16 reti realizzate nel campionato 2020-2021. E Maistrello si è subito confermato bomber di razza segnando la rete che ha deciso la superiorità dei nero-azzurri brianzoli sul Sangiuliano.

Serie C: Roberto Cevoli e il Novara

In questa terza di campionato fari puntati anche sul Novara , squadra capolista del girone allenata da Roberto Cevoli. Il tecnico – lo scorso campionato alla guida del Renate – sta guidando con mano sicura il club piemontese al suo ritorno tra i professionisti.