11′ Ammonito Martini per un’entrata in ritardo su Azzi.
6′ Breve annotazione tattica: con Colpani e Caprari infortunati e Galazzi non al meglio, Bianco ha scelto di tenersi Alvarez per la ripresa e dall’inizio sul centrodestra della trequarti gioca Maric, così come era successo in diverse altre occasioni nel pre-campionato e negli spezzoni di gara disputati dal croato.
4′ Errore in costruzione per il Sudtirol e altra fuga in avanti di Dany Mota. Il portoghese semina il panico e spara un diagonale basso sul primo palo, sul quale Adamonis deve impegnarsi per la respinta.
2′ Prima azione pericolosa del Monza, con Maric che lancia in profondità per Mota Carvalho, bravo a guadagnarsi l’angolo. Sulla seguente palla spiovente in area, si avventa Izzo che di testa gira verso la porta senza centrare il bersaglio.
1′ Dopo il ricordo per Davide Pieri, tifoso a cui è intitolata la curva scomparso l’11 dicembre di 27 anni fa, ed il minuto di silenzio per Nicola Pietrangeli, tennista tra i più forti e rappresentativi del movimento italiano, è tutto pronto per il calcio d’inizio all’U-Power Stadium.
Le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1) Thiam; Izzo, Delli Carri, Carboni; Ciurria, Pessina, Obiang, Azzi; Maric, Keita; Mota Carvalho. All.: Bianco
SUDTIROL (3-5-2) Adamonis; El Kaouakini, Kofler, Veseli; Molina, Martini, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Pecorino, Merkaj. All.: Castori
Il pre-partita
Il Monza è imbattuto da nove giornate, il Sudtirol invece nello stesso periodo di tempo non ha mai vinto. Situazione opposta e di grande motivazione per entrambe le squadre. Alla vigilia mister Bianco ha elogiato il lavoro degli alto atesini con un uomo di assoluta esperienza in panchina come Castori ed una società solida e ben organizzata. Per i biancorossi squalificato Birindelli, assenti per infortunio Ravanelli, Zeroli, Caprari e Colpani. Fischio d’inizio alle 15 all’U-Power Stadium.