Serie A, Monza-Fiorentina finisce 0-1: Beltran sfrutta un pasticcio di Di Gregorio

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per i biancorossi che non riescono a risalire la china dopo lo svantaggio subito.

Triplice fischio finale all’U-Power Stadium: la Fiorentina espugna Monza con una rete realizzata da Beltran al 7′ di gioco. Partita decisa da una grossa ingenuità di Di Gregorio, spesso impeccabile tra i pali. Partita avara di emozioni influenzata dal gol maturato nella fase iniziale. La squadra di Italiano è stata abile a gestire il vantaggio dettando i tempi di gioco contro un Monza troppo compassato e privo di idee a centrocampo. Un passo indietro per la squadra di mister Palladino che sta comunque disputando un discreto campionato.

🟣 96′ Destro a giro di Sottil che finisce fuori di poco.

🔴 94′ Il Monza ci prova con una staffilata da fuori area di Ciurria che termina a fil di palo.

🟨 93′ Ammonito Ranieri per un fallo di mano.

⚠️ Assegnati 5 minuti di recupero.

🟨 88′ Ammonito D’Ambrosio per un fallo commesso su Sottil.

🟣 86′ Triangolo sull’asse Sottil-Biraghi con l’ex Cagliari che va alla conclusione sorvolando la traversa. Viola a un passo dal 2-0.

🟨 86′ Ammonito Kayode per un fallo commesso su Birindelli.

🔄 84′ Doppio cambio nella Fiorentina: al posto di Ikoné e Duncan entrano Sottil e Amatucci.

🔄 83′ Cambio nel Monza: al posto di Kyriakopoulos entra Birindelli.

🟣 80′ Rimessa lunga di Kayode, la colpisce di testa Kouamé che manda a lato la sfera.

🔄 79′ Cambio nel Monza: al posto di Mota Carvalho entra Vignato.

🔄 77′ Cambio nella Fiorentina: al posto di Arthur entra Mandragora.

🟣 73′ Punizione per la Viola da circa trenta metri: calcia Biraghi col sinistro che inquadra la barriera.

🟨 72′ Ammonito Akpa Akpro per un fallo commesso su Milenkovic.

🟨 68′ Ammonito Mina per un fallo commesso su Mota Carvalho.

🟣 61′ Conclusione di Ikoné che non inquadra lo specchio della porta.

🔄 61′ Cambio nel Monza: al posto di Colpani entra V. Carboni.

🔄 56′ Cambio nella Fiorentina: al posto di Barak entra Mina.

🔴 48′ Il primo sussulto della ripresa è di marca biancorossa: Mota Carvalho allarga a destra per Ciurria che mette al centro per l’accorrente Kyriakopoulos che non riesce a colpire bene mandando a lato da pochi passi.

📣 RIPRENDE IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

🔄 46′ Cambio nella Fiorentina: al posto di Beltran entra Nzola.

🔄 46′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Pedro Pereira e Gagliardini entrano Ciurria e Colombo.

🧐 Incasso del match: gli spettatori totali ad assistere alla gara sono 10.120 per un incasso totale pari a 197.723,80€. Nel settore ospiti sono presenti 1.237 per un incasso di 24.740,00€.

Finisce il primo tempo all’U-Power Stadium: Fiorentina avanti 1-0 grazie al gol siglato da Beltran al 7′ che ha sfruttato una leggerezza di Di Gregorio.

🔴 46′ Si incarica della battuta Gagliardini che scivola al momento della battuta con la sfera che termina morbidamente tra le braccia dell’estremo difensore viola.

⚠️ Assegnato 1 minuto di recupero.

🔴 45′ Punizione insidiosa a favore del Monza dopo un fallo commesso da Milenkovic su Colpani.

🔴 39′ Potenziale occasione per i padroni di casa: cross dalla destra di Pedro Pereira a cercare Mota Carvalho ma sul più bello interviene Ranieri che anticipa il portoghese al momento dell’impatto.

🟣 36′ Bordata di Barak col sinistro che è controllata da Di Gregorio che si distende e blocca la sfera sulla sua sinistra.

🟨 34′ Ammoniti Beltran e Pablo Marí per reciproche scorrettezze.

🔴 31′ Pessina allarga a sinistra per Mota Carvalho, il traversone del portoghese è sporcato da Kayode ma giunge sui piedi di Colpani che si destreggia e calcia col sinistro. Blocca centralmente senza patemi Terracciano. Primo tiro in porta del Monza.

🔴 30′ Si sveglia il Monza alla mezzora: abile Akpa Akpro che giocando col fisico innesca la corsa di Colpani che avanza e serve Kyriakopoulos che spedisce a lato da ottima posizione.

🟣 28′ Incursione centrale di Kayode che riesce ad andare alla conclusione, Di Gregorio respinge con i pugni.

⚠️ 20′ Si lotta a centrocampo con la Fiorentina che gestisce il possesso palla senza rischiare in difesa. Prova a forzare il pressing il Monza che ha accusato il colpo dello svantaggio.

🟣 9′ Fiorentina a un passo dal 2-0: Kouamé lancia Ikoné che supera Di Gregorio, tentenna troppo e, nel momento in cui va a calciare a botta sicura, si fa anticipare da un intervento provvidenziale di D’Ambrosio che nega il raddoppio. Brianzoli in difficoltà.

🟣 7′ Sciagurato errore di Di Gregorio che in fase di disimpegno regala la sfera a Beltran che segna a porta sguarnita. MONZA 0 – FIORENTINA 1

⚽️ GOL DELLA FIORENTINA ⚽️

🟣 6′ Ci riprova Ikoné con un sinistro a giro insidioso che impegna Di Gregorio a una respinta in bello stile. Inizio di gara a tinte viola.

🟣 2′ Azione in verticale della Viola con Ikoné che dal limite dell’area spara alto.

📣 INIZIA IL MATCH ALL’U-POWER STADIUM!

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

Anticipo natalizio all’U-Power Stadium tra Monza e Fiorentina: i biancorossi di mister Palladino vogliono tornare a fare punti dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan; i viola di Italiano sono reduci da tre risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno hanno vinto di misura contro l’Hellas Verona. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Le formazioni ufficiali

🔴 MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Izzo, Machin, Colombo, F. Carboni, Bettella, Birindelli, V. Carboni, Maric, Bondo, Cittadini, Vignato, Ciurria. All. Raffaele Palladino.

🟣 FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Kouamé; Beltran. A disposizione: Vannucchi, Christensen, Sottil, Lopez, Nzola, Infantino, Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Amatucci, Brekalo. All. Vincenzo Italiano.