Serie A, il Monza espugna San Siro: contro l’Inter decide l’ex Caldirola

I biancorossi di mister Palladino, dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 in terra friulana contro l'Udinese, fanno visita ai nerazzurri di Inzaghi nello splendido scenario del Meazza di San Siro.

⏳​ Finisce il match al Meazza: il Monza espugna San Siro con un gol dell’ex Caldirola al minuto 78. Grande impresa della formazione di mister Palladino che contiene gli attacchi nerazzurri nel primo tempo e nella ripresa infilza l’avversario in maniera cinica. Monza batte Inter 1-0, grazie per averci seguito.

⚫️🔵 95′ Ci riprova ancora Martinez ma la sua incornata finisce fuori di un soffio.

⚫️🔵 92′ Cross di Acerbi dalla sinistra, tocca in angolo Carlos Augusto. Sul susseguente corner colpisce di testa Martinez che manda di poco a lato.

⚠️Assegnati 5 minuti di recupero.

⚫️🔵 90′ Conclusione smorzata di Martinez che non crea pericoli alla difesa avversaria. Controlla Di Gregorio.

🔄🔄 85′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Izzo e Mota Carvalho entrano Marlon e Valoti.

🔄 81′ Cambio nell’Inter: al posto di Darmian entra Dzeko.

⚫️🔵 80′ Inter vicino al pareggio con una conclusione ravvicinata del subentrato Martinez: Di Gregorio respinge la sfera e difende il vantaggio.

🟨 79′ Ammonito Brozovic per un fallo commesso su Caprari.

🔴 78′ Clamoroso a San Siro: ha segnato il Monza. Corner di Ciurria per il colpo di testa vincente di Caldirola che spedisce la sfera all’incrocio dei pali.

⚽️⚽️ GOL DEL MONZAAAAAAAAAA ⚽️⚽️

🔴 77′ Traversone di Mota Carvalho dalla sinistra, Acerbi segue l’azione e devia in angolo.

🔄🔄🔄 71′ Triplo cambio nell’Inter: al posto di Asllani, Mkhitaryan e Correa entrano Brozovic, Calhanoglu e Martinez.

⚫️🔵 70′ Imbucata di Correa per Dumfries: si lascia cadere l’olandese ma non c’è nulla secondo l’arbitro Pairetto di Nichelino.

⚫️🔵 68′ Cross di Barella dalla destra per Correa che calcia in maniera sporca col destro, blocca Di Gregorio.

🔴 67′ Punizione di Machin da distanza siderale che finisce centralmente per la comoda presa di Onana.

🟨 66′ Ammonito Mkhitaryan per un fallo commesso su Pessina.

🔴 64′ Buona chance per il Monza in contropiede con un sinistro velenoso di Mota Carvalho che sfiora l’incrocio dei pali. Gara piacevole nonostante il risultato ad occhiali.

🟨 62′ Ammonito Caprari per un fallo commesso su Correa.

⚫️🔵 61′ Ci prova Dumfries da posizione defilata ma l’esterno olandese cincischia col destro e la sfera diventa facile preda di Di Gregorio.

🔄🔄 59′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Rovella e Colpani entrano Machin e Birindelli.

⚫️🔵 58′ Non demorde la formazione interista che aumenta i giri del motore: bordata da fuori area di Lukaku con la sfera che sibila sopra la traversa.

⚫️🔵 57′ Contropiede Inter: Mkhitaryan serve Acerbi che mette al centro per l’incornata di Lukaku che trova la grande risposta di Di Gregorio che evita lo svantaggio con un colpo di reni.

🔴 57′ Sinistro a giro di Ciurria dal limite dell’area che non crea grattacapi ad Onana che controlla senza patemi.

🔴 53′ Possesso palla di Mota Carvalho sull’out di sinistra: l’estroso attaccante portoghese serve Rovella che calcia col destro da fuori area, palla abbondantemente a lato.

🔄 51′ Cambio nell’Inter: al posto di De Vrij, infortunatosi nell’azione precedente, entra Acerbi.

🔴 48′ Pablo Marí, in proiezione offensiva, serve Carlos Augusto che tira col sinistro. De Vrij è superlativo e chiude lo specchio facendo carambolare la sfera sull’esterno biancorosso.

🔴 47′ Si fa vedere Ciurria con un sinistro velenoso sul quale Bastoni respinge a dovere.

📣 INIZIA LA RIPRESA AL MEAZZA DI SAN SIRO!

Finisce il primo tempo al Meazza di San Siro: reti inviolate dopo 45′ di gioco. La squadra di Inzaghi tiene il pallino del gioco ma non riesce a perforare la difesa brianzola. L’unica ghiotta occasione del match, avvenuta al 24′ della prima frazione, capita sui piedi di Correa con Di Gregorio che chiude bene lo specchio respingendo a terra la sfera. Resiste, con qualche fatica, la compagine brianzola che ha contenuto i continui attacchi di marca nerazzurra.

⚠️Assegnato 1 minuto di recupero.

⚫️🔵 45′ Punizione Inter: si incarica della battuta Asllani, palla morbida che termina alta.

🟨 43′ Ammonito Izzo per un fallo commesso su Mkhitaryan. Punizione da buona posizione per l’Inter.

⚫️🔵 41′ Angolo di Mkhitaryan dalla destra, spazza via la difesa di Palladino.

⚫️🔵 41′ Barella dialoga con Lukaku e va alla conclusione, Caldirola sporca la traiettoria con la palla che termina in corner.

🔴 39′ Angolo per il Monza: batte Caprari, colpisce di testa Izzo con la sfera che sorvola la traversa. Prima occasione di marca brianzola.

🔴 39′ Discesa di Caprari sulla sinistra, Darmian lo contiene e devia in corner.

🔄 29′ Cambio nel Monza: al posto di Sensi entra Caprari. Problema di natura muscolare per l’ex Inter e Sampdoria che è costretto a lasciare il terreno di gioco.

⚫️🔵 28′ Il pallino del gioco è dei padroni di casa: ennesimo cross di Dumfries da dimenticare.

🔴 25′ Sul ribaltamento di fronte è Colpani a seminare panico alla difesa nerazzurra, il passaggio in mezzo del numero 28 è fermato prodigiosamente da De Vrij che evita guai peggiori.

⚫️🔵 24′ Ghiotta occasione Inter: dialogo sull’asse Correa-Lukaku con l’argentino che impegna severamente Di Gregorio con un diagonale radente col sinistro.

⚫️🔵 21′ Azione convulsa a centrocampo, la palla giunge ad Asllani che fa partire una sventola col destro, da fuori area, che finisce a lato.

⚫️🔵 20′ Monologo Inter: Dumfries dalla destra mette in mezzo per l’accorrente Gosens con l’ex atalantino che spedisce a lato in scivolata col destro.

⚫️🔵 19′ Cross di Bastoni dall’out di sinistra, respinge di testa Caldirola.

⚫️🔵 15′ Lukaku serve Correa che prende la mira e calcia col destro verso la porta, Izzo chiude lo specchio a dovere.

⚫️🔵 13′ Secondo corner Inter: batte ancora Mkhitaryan, fa muro la la difesa ospite.

⚫️🔵 12′ Buona trama di marca nerazzaurra: sponda di Lukaku per Barella che finta il tiro e apre a destra per Dumfries ma il cross dell’esterno destro olandese non trova compagni. Palla che termina in fallo laterale.

⚫️🔵 10′ Corner calciato da Mkhitaryan senza conseguenze, spazza la retroguardia brianzola.

⚫️🔵 10′ Cross dalla destra di Darmian, respinge in angolo la squadra biancorossa. Primo corner del match.

⚫️🔵 9′ Mkhitaryan ci prova con una conclusione col destro da distanza siderale, palla alta.

⚫️🔵 5′ Il primo sussulto del match è dell’Inter: giro palla della formazione di Inzaghi, traversone di Barella dalla destra per la testa di Lukaku che non inquadra lo specchio della porta.

📣 INIZIA IL MATCH AL “GIUSEPPE MEAZZA” DI SAN SIRO!

🔘​ Dirige l’incontro il sig. Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Assistenti: Vecchi-Rossi. Quarto ufficiale: Rutella. VAR, AVAR: Valeri-Paganessi.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

I biancorossi di mister Palladino, dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 in terra friulana contro l’Udinese, fanno visita all’Inter di Inzaghi nello splendido scenario del Meazza di San Siro. I nerazzurri non vincono da quattro partite e cercano il riscatto in campionato dopo la vittoria per 2-0 in Champions League contro il Benfica nell’andata dei quarti di finale. All’andata Monza e Inter hanno pareggiato 2-2: reti di Darmian, Ciurria, Martinez e autorete di Dumfries.

🧐 Scelte di formazione Inter: Inzaghi lancia dal 1′ Asllani in cabina di regia al posto di Brozovic; in difesa riposa Acerbi, al suo posto De Vrij mentre in attacco scelto il tandem Lukaku-Correa.

🧐 Scelte di formazione Monza: Palladino sceglie Mota Carvalho come terminale d’attacco; sulla trequarti, accanto a Sensi, parte titolare Colpani con Caprari che parte dalla panchina.

Le formazioni ufficiali

⚫️🔵 INTER (3-5-2) – Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Dzeko, Martinez, Bellanova, Acerbi, Calhanoglu, Dimarco, D’Ambrosio, V. Carboni, Zanotti, Brozovic. All. Simone Inzaghi.

🔴 MONZA (3-4-2-1) – Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Sensi; Mota Carvalho. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marlon, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, F. Carboni, Caprari, Birindelli, Antov, Petagna, D’Alessandro, Vignato. All. Raffaele Palladino.