Porta la firma di Andrea Colpani il primo gol della nuova stagione del Monza di mister Ivan Juric, che in amichevole al Monzello batte in rimonta la Pro Vercelli nella prima uscita stagionale.

Serie A: il Monza vince la prima amichevole, in rimonta sulla Pro Vercelli
La partita si è giocata al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi a porte chiuse a causa dei lavori in corso sul manto erboso al Campo 3, quello dotato di tribune per i tifosi. Fischio d’inizio alle 18, sfidando il caldo, e la partenza in avanti per la squadra biancorossa con occasione già al 4′ sul cross di Cutrone sfiorato prima da Dany Mota e poi da capitan Pessina. Due minuti più tardi è un corner di Colpani a fornire a Kouadio la possibilità di incornare di testa.
È la Pro Vercelli però a passare al primo affondo con Burruano, che avanza e scarica in rete un gran destro dalla distanza. Il Monza non si scompone, riprende ad attaccare e all’11’ pareggia: Birindelli scambia con Mota a sinistra e mette in mezzo, trovando la deviazione di Van Koeverden, che con una sfortunata carambola infila il suo portiere di testa. Al 17’ completa la rimonta col sinistro di Colpani, che parte da destra, prende la mira e scarica all’incrocio dei pali il 2-1.

Serie A: il Monza vince la prima amichevole, il secondo tempo
Il Monza poi continua a costruire e a girare la palla, come chiesto da Juric. Altre occasioni ancora dai piedi di Colpani, Cutrone, Dany Mota. Nella ripresa Juric fa ruotare i suoi uomini, la Pro Vercelli dopo quattro minuti pareggia con Rutigliano dal limite dell’area. La gara si accende ulteriormente.
Al 57’ è Forson, servito a destra da Carboni, a ritrovare il vantaggio (3-2) e poi serve il neo acquisto Loubao, ma la sforbiciata finisce a lato di un soffio. Il 4-2 arriva al 79’ e stavolta Loubao serve preciso Petagna, che infila il poker. La Pro Vercelli non si arrende e riapre la gara con orgoglio al 84’, grazie al tuffo di testa ravvicinato di Comi. La rimonta piemontese però non si concretizza.
Serie A: il Monza vince la prima amichevole, venerdì 24 luglio in Austria col Galatasaray
Il Monza vince 4-3 nel primo test dopo dieci giorni di allenamenti. Prossima amichevole venerdì 24 luglio a Linz contro il Galatasaray.