Seregno, solamente un pareggio con il fanalino di coda AlzanoCene

Pomeriggio deludente per il Seregno, che contro il fanalino di coda AlzanoCene non è andato oltre il pareggio per 1-1 al Ferruccio. Gli azzurri hanno avuto il torto di non chiudere i conti nella prima frazione.
Fabio Lucente in possesso del pallone nel match contro l'AlzanoCene.
Fabio Lucente in possesso del pallone nel match contro l’AlzanoCene.

Pomeriggio deludente per il Seregno, che contro il fanalino di coda AlzanoCene non è andato oltre il pareggio per 1-1 sul campo amico del Ferruccio. Gli azzurri hanno avuto il torto di non chiudere i conti nella prima frazione, quando hanno sicuramente sovrastato i bergamaschi ma sono andati a bersaglio solo con Maicol Cavalcante al 29’, prima di accusare un evidente calo di rendimento nella ripresa, che ha favorito a 10’ dal termine la rete del definitivo 1-1, firmata da Oltjan Berberi..

«Purtroppo -ha commentato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini-, alla squalifica di Alessandro Di Maio si sono sommati l’infortunio di Alessandro Cortinovis e le precarie condizioni del rientrante Michele Magrin. Quando in una squadra come la nostra i punti di riferimento vengono toccati, è inevitabile risentirne».

La settimana che sta per aprirsi porterà con sé il tesseramento di Adriano Marzeglia, che andrà a rinforzare e dare peso ad un reparto offensivo fin qui in parte asfittico, ma da verificare ci sarà anche la posizione del direttore sportivo Fabio Tricarico, oggi assente e secondo qualcuno già silurato dalla nuova proprietà. Qui si attendono sviluppi a breve.

Seregno – AlzanoCene 1-1

Marcatori: 29’ p.t. Cavalcante (S); 35’ s.t. Berberi (A).

Seregno: Maino; Salice, Di Lauro, Cortinovis (32’ p.t. Angelotti), Mureno; Lucente, Magrin (22’ s.t. Conforto), Lacchini; Battaglino; Comi, Cavalcante (15’ s.t. Sarina). A disp.: Dosoli, Heqimi, Giambrone, De Marinis, Bonati e Chiappano. All.: Sassarini.

AlzanoCene: Lazzarini; Vigani, Nicolosi (1’ s.t. Berberi), Valtulini; Curnis, Guerci, Micheletti, Mapelli (24’ s.t. Confalonieri); Manasiev, Erba (15’ s.t. Tosi); Speziari. A disp.: Persico, Mingardi, Riva, Silvestri, Mazzola e Sejdani. All.: Filisetti.

Arbitro: Capovilla di Verona.

Note: ammoniti Sarina (S), Conforto (S), Curnis (A), Speziari (A) e Tosi (A), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 9-7 per l’AlzanoCene. Recuperi: 3’ p.t., 5’ s.t.