Senago Baseball, si ricominciaIniziata l’era Renny Duarte

È cominciata ufficialmente lunedì la stagione del Senago MilanoUnited, la prima dell’era Duarte, il tecnico venezuelano che ha sostituito Piero Bonetti, tornato al softball dopo quattro stagioni alla guida della squadra rossoblù. Primo appuntamento alla palestra di Senago per iniziare con la preparazione.
Piero Bonetti con il suo successore,  Renny  Duarte
Piero Bonetti con il suo successore, Renny Duarte

È cominciata ufficialmente lunedì la stagione del SenagoMilanoUnited, la sesta per la franchigia milanese, la prima dell’era Duarte, il tecnico venezuelano che ha sostituito Piero Bonetti, tornato al softball dopo quattro stagioni alla guida della squadra rossoblù. Primo appuntamento alla palestra di via Monza a Senago per iniziare con la preparazione fisica agli ordini di Marco Masiero. La più grande novità della stagione è Duarte, visto che la squadra ripartirà praticamente dalla stessa ossatura dello scorso anno, anche se lo United è alla ricerca di qualche rinforzo per affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie A federale. Il campionato scatterà ad inizio primavera, ma date ufficiali e gironi non sono ancora stati stabiliti.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.