Scherma, super Arianna Errigo Oro mondiale di fioretto a Budapest

Super Arianna Errigo: a Budapest si è laureata campionessa del mondo di fioretto. L’azzurra brianzola ha battuto in finale la tedesca Carolin Golubystkyi per 15-8. Nei quarti aveva eliminato Valentina Vezzali.
Scherma: Mondiali, Errigo fioretto d'oro
Scherma: Mondiali, Errigo fioretto d’oro GGI

Super Arianna Errigo: a Budapest si è laureata campionessa del mondo di fioretto. L’azzurra brianzola ha battuto in finale la tedesca Carolin Golubystkyi per 15-8 e ha terminato sul podio più alto la sua corsa iridata. Come sempre una serie di destini incrociati, sulla pedana ungherese: Errigo ha vinto con Golubystkyi che in semifinale aveva battuto l’azzurra Elisa Di Francisca (campionessa olimpica in carica, terza poi nella finale per il bronzo); a sua volta ha conquistato la finale a spese di una russa numero 3 al mondo e allieva dell’ex ct azzurro Stefano Cerioni mentre nei quarti aveva superato la pluricampionessa Valentina Vezzali (15-8), fresca mamma-bis di Andrea nato a maggio.

Errigo, che proprio quest’anno ha iniziato allenandosi senza maestro dopo la rottura con Giovanni Bortolaso (e dopo la medaglia d’argento a Londra 2012), in giugno aveva vinto l’oro col Dream Team azzurro agli Europei di Zagabria (leggi la notizia qui)