Scherma: oro a squadre per Arianna Errigo in Coppa del Mondo

Oro a squadre in Coppa del Mondo per Arianna Errigo e l'Italia femminile del fioretto nella gara di Tauber, in Germania. In finale sconfitta la Francia.
Arianna Errigo e l’Italia del fioretto in Coppa del Mondo Federscherma/Bizzi - Fie

Oro a squadre in Coppa del Mondo per Arianna Errigo e l’Italia femminile del fioretto nella gara di Tauber, in Germania. Dopo il bronzo, sempre in team, è arrivato il gradino più alto del podio per allungare la striscia positiva della muggiorese di nuovo sulle pedane dopo il lungo stop post Tokyo 2020.

Oro a squadre per il fioretto femminile: il percorso

Errigo, gruppo sportivo Carabinieri, ha gareggiato nella prova di Coppa del Mondo con Alice Volpi, Martina Favaretto ed Erica Cipressa. In finale hanno sconfitto la Francia per 45-31 dopo aver superato il Cile agli ottavi per 45-31, il Canada ai quarti con lo stesso punteggio, la Corea del Sud in semifinale per 45-30. In finale, dunque, la rivincita contro la Francia, che a Belgrado, due settimane prima, si era imposta per una sola stoccata in semifinale.

Oro a squadre per il fioretto femminile: la gioia di Errigo

Oro a squadre in coppa del mondo – ha festeggiato sul suo profilo Instagram Arianna ErrigoUna vera squadra vale sempre di più della somma delle parti. Grazie ragazze. Grazie a tutto lo staff presente e a tutte le persone che ci hanno seguito da lontano!”.