Scherma, le Lame Oro tornano da Pavia con l’argento di Maiocchi

Buona trasferta per il Club Scherma Lame Oro di Carnate alla prova di qualificazione regionale ai campionati italiani di Pavia: Amèlie Maiocchi si è classificata seconda nella spada categoria Giovanissime.
Club Scherma Lame Oro
Club Scherma Lame Oro

È tornata da Pavia con una medaglia d’argento.Buona trasferta per il Club Scherma Lame Oro di Carnate alla prova di qualificazione regionale ai campionati italiani, per la categorie giovanili (10-14 anni), nelle palestre universitarie del Cus.

Nella giornata di sabato tre atlete delle Lame Oro in pedana: Giorgia Masella e Chiara Saccani (cat. Ragazze/allieve di spada), dopo un buon girone di qualificazione, hanno vinto entrambe il primo assalto ad eliminazione diretta, perdendo il successivo per entrare nelle prime 16.

La festa è stata rimandata al pomeriggio con Amèlie Maiocchi (cat. Giovanissime): dopo il girone di qualificazione con tre vittorie è arrivata alla finale; avanti 3-0 nel primo tempo gestendo la tensione, si è lasciata sorprendere dal cambio di ritmo dell’avversari a che ha conquistato la vittoria all’ultima stoccata. Confermandosi la seconda migliore spadista lombarda della sua categoria.

Domenica per lei quinto posto nella prova di fioretto, ai quarti di finale dopo una rimonta con cinque stoccate consecutive.