Scherma, da tutta Italia in Brianza Bel successo per il “Città di Desio”

Grande successo per la 24esima edizione del Trofeo Città di Desio di scherma, che ha visto più di 400 atleti provenienti da tutta Italia dare vita nel fine settimana al Paladesio a una due giorni intensa e spettacolare. Dal punto di vista sportivo e sociale.
Torneo di scherma “Città di Desio”
Torneo di scherma “Città di Desio” Lamberto Motta

Grande successo per la 24esima edizione del Trofeo Città di Desio di scherma, che ha visto più di 400 atleti provenienti da tutta Italia dare vita nel fine settimana al Paladesio a una due giorni intensa e spettacolare.

Dal punto di vista agonistico a tenere alta la bandiera della Scherma Desio, società organizzatrice presieduta dal maestro Alberto Bernacchi, è stato il talentuoso Luca Aglio, che è salito sul terzo gradino del podio nella competitiva prova di fioretto maschile Ragazzi/Allievi.

Il Trofeo Città di Desio per società se l’è aggiudicato la Ginnastica Comense Scherma. Il settimo Memorial Stefanelli di sciabola a coppie è stato conquistato, invece, dalla Società del Giardino di Milano.

La gara individuale ha visto il trionfo di Vittorio Bedani (Lecco) e Micol Lecci (Varesina). La coppia desiana, formata da Valerio Rapisarda e Chiara Currà, ha perso per entrare nella finale a otto.

Non solo sport, però, il Città di Desio è stato anche un’occasione per dare spazio al sociale, grazie allo stand del Muretto. Associazione di Meda che, in collaborazione con il reparto psichiatria dell’Ospedale di Desio, si occupa del reinserimento delle persone con disagio psichico nel mondo del lavoro.