Scherma: argento individuale e oro a squadre europeo per Arianna Errigo

Dopo l’argento individuale, Arianna Errigo ha vinto anche l’oro a squadre agli Europei di fioretto femminile ad Antalya, in Turchia.
Scherma Italia Errigo
Scherma Italia Errigo

“Stanca ma tanto felice”. Dopo l’argento nella gara individuale, Arianna Errigo ha vinto anche la medaglia d’oro in quella a squadre agli Europei di fioretto femminile ad Antalya, in Turchia. La muggiorese è salita in pedana con Alice Volpi, Francesca Palumbo e Martina Favaretto vincendo in finale sulla Francia per 45-25.

Scherma, Europei: l’Italia batte la Francia in finale

Per la brianzola tesserata per i Carabinieri e cresciuta alla Comense Scherma dopo gli esordi a Monza, un ruolo fondamentale, in pedana e fuori, da capitano e atleta di maggiore esperienza, nel trascinare le compagne di squadra alla medaglia d’oro. La gara dell’Italia è cominciata ai quarti di finale, con il 45-20 sulla Romania, in semifinale è arrivato il successo per 45-23 con la Germania. In finale, quindi, il 45-25 sulla Francia, lasciata a -20.

Scherma Italia Errigo

Scherma, Europei: «Non brave, qualcosa di più»

Non è mai scontato, assolutamente – commenta Arianna ErrigoSiamo venute qui con l’obiettivo di vincere. Siamo state, non brave, io penso qualcosa di più. Perché oggi non abbiamo solo vinto, abbiamo stravinto, ed è stato bello arrivare qui oggi da numeri uno e confermarci numeri 1”.