Buon esordio di una squadra della Casati Arcore nel Campionato di Serie C di ritmica dal cui mancava da alcune stagioni: al rientro, si è ben difesa nella prova disputata al Palatreves di Pavia.
Ritmica: la Casati Arcore torna in Serie C, la squadra
Nella gara organizzata dalla Ginnastica Pavia, Camilla Zappa al cerchio, Camilla Lozito alla palla, Matilde Sabattini alle clavette e Alice Milani al nastro sotto la direzione tecnica delle allenatrici Simona Mattavelli, Aurora Sabattini, Morena Scoglio e Alexandra Naumchuk hanno affrontato l’impegnativa prova “con delle buone performance – spiegano – per cui fanno ben sperare per le prossime gare nelle quali potranno migliorare la loro prestazione sul piano tecnico e la posizione in classifica. A Pavia la nostra squadra ha chiuso in 26° posizione su ben 42 squadre presenti in pedana”.
Ritmica: la Casati Arcore torna in Serie C, alleanza con Asd Vera Morbegno
Soddisfatti per questo esordio nella serie C anche i dirigenti della Casati, con in testa il presidente Antonio Radice, soprattutto per l’affiatamento della squadra allestita in poco tempo che vede unire le forze della società di Arcore con l’Asd Vera, sezione ginnastica, di Morbegno dalla quale provengono Alice Milani e Camilla Zappa. Archiviata la trasferta a Pavia il lavoro delle ginnaste è proseguito in palestra con l’obiettivo di ben figurare nella prossima prova di campionato in calendario sabato 9 marzo a Caorle.