Polisportiva Bellusco superPattini d’oro a Giussano

Bellusco – Massiccia presenza sul podio degli atleti della Polisportiva Bellusco ai campionati interprovinciali su strada, tenutisi domenica 22 marzo a Giussano, che ha permesso alla squadra bianco rosso blu di conquistare nuovamente il titolo società. La dimostrazione della determinazione del gruppo belluschese parte già alla categoria dei giovanissimi dove i maschietti guadagnano il bronzo con Luca Balini nella 200mt sprint al suo primo podio in carriera, e un altro bronzo con Michele Gatto nella 400mt in linea.

Nella categoria esordienti il predominio è netto: oltre ad aver conquistato tutti i 4 titoli in palio con gli atleti Irene Nadalini per le femmine e Leonardo Martina per i maschi, troviamo la conferma di competitività tutto il gruppo presente che conquista altre 4 medaglie e preziosi piazzamenti. Nelle 200 metri sprint, poker di maschi che conquistano i primi 4 posti: nell’ordine dietro Leonardo Martina, Niccolò Di Scioscio, Gioele Perticaro e Matteo Airoldi.

Nella categoria femminile dietro la campionessa Irene Nadalini altre tre atlete nei primi dieci: 6° Federica Crippa, 7° Sara Fumagalli, 9° Martina Dossi, sfortunata in una partenza ripetuta che le impedisce la qualifica per la finale. A seguire 12° Paola Carminati, 13° Alessia Penati, 16° Alice Giombelli e 22° Sara Benedini.

Nella 1000mt in linea doppietta per le femmine: ottima prestazione di Martina Dossi che si riscatta ampiamente conquistando l’argento dietro la dominatrice Irene Nadalini. Dietro di loro anche qui altre tre atlete nei primi dieci posti: 6° posto conquistato in rimonta dopo una caduta iniziale dalla tenace e combattiva Sara Fumagalli, le conferme di Alessia Penati 8° e Alice Giombelli 10°, al primo anno di categoria, i cui miglioramenti sono incoraggianti. Federica Crippa si piazza 15° costretta al ritiro per una caduta nella finale. Sara Benedini anche lei al primo anno si piazza al 25° posto.

I maschi sfiorano il secondo poker piazzandosi in 4 nei primi cinque posti: dietro Leonardo Martina 3° posto per Di Scioscio Niccolò che conquista meritatamente il secondo podio di giornata e a seguire Matteo Airoldi, al primo anno di categoria che conquista un ottimo 4° posto e Gioele Perticaro 5°.