Pattinaggio: Francesca e Nexia, Roller Macherio d’oro e d’argento agli Italiani e al Tiezzi di Riccione

Francesca Valente e Nexia Gualdi portano il Roller Macherio ai vertici delle competizioni nazionali.
Roller Macherio Campionati Italiani Freestyle
Roller Macherio Campionati Italiani Freestyle

Medaglia d’oro per Francesca Valente nella specialità roller cross ai Campionati italiani di Lamezia Terme, mentre Nexia Gualdi sbanca il “Tiezzi” conquistando un poker di medaglie, tre d’oro e una d’argento. La Roller Macherio fa sul serio e s’impone ancora una volta nelle gare che contano grazie alle prestazioni maiuscole dei suoi atleti.

Pattinaggio: Roller Macherio, agli Italiani di Freestyle brilla Francesca Valente

Ai Campionati italiani Freestyle Ragazzi e Allievi di Lamezia Terme brilla nel roller cross Francesca Valente che si aggiudica la medaglia d’oro e il titolo italiano di specialità (l’atleta sfiora il podio anche nello skate cross dove è quarta). La Roller Macherio ottiene a Lamezia Terme anche un buon quarto piazzamento in coppia con Nobili e Panarotto.

Pattinaggio: Roller Macherio, Nexia Gualdi sbanca i Giochi nazionali Tiezzi di Riccione

Roller Macherio Giochi nazionali Tiezzi Riccione
Roller Macherio Giochi nazionali Tiezzi Riccione

La società macheriese fa poi incetta di medaglie ai Giochi nazionali “Bruno Tiezzi” andati in scena a Riccione. Nella città romagnola protagonista con la manifestazione 2023 che ha visto una partecipazione record e un boom di iscrizioni, oltre 200 partecipanti e più di 35 società, la scena è stata dominata dall’atleta della Roller Macherio, Nexia Gualdi, che sale 4 volte sul podio conquistando 3 medaglie d’oro (speed, classic e slide) e una d’argento (roller cross).